Buone abitudini , Alimentazione

Vita da spiaggia? Sì, ma con la giusta protezione

Precedenti Successivi
sole, alimentazione sole, alimentazione abbronzatura, cibo abbronzante, sole bioimis, dieta spiaggia,
image description Buone abitudini , Alimentazione

Per proteggersi dal sole occorre grande attenzione, sia preparandosi con una alimentazione adeguata, sia seguendo la regola dei  6 cucchiaini.

La protezione solare va messa ogni due ore e la quantità giusta è quella di ben 6 cucchiaini a volta, molto di più di quanto mediamente si utilizza.

In tutto circa 35 grammi di prodotto da applicare con attenzione in questo modo: un cucchiaino per gamba, poi su torace, dorso, testa-collo e mani-piedi.

Gli effetti di una mancata protezione si vedono nel tempo

Cresce l’attenzione e la cultura della salute della pelle, ma la protezione solare è diventata un’abitudine solo negli ultimi  decenni. I più esposti sono coloro che appartengono alla generazione dei baby boomer, cresciuti con la moda dell’abbronzatura selvaggia.

Rispettare i quantitativi della protezione solare da applicare è fondamentale per evitare  un danno di tipo acuto, cioè la scottatura con segni che si evidenziano dopo 20-30 anni: rughe,  invecchiamento della pelle e lesioni di tipo tumorale.

La foto fotoprotezione passa anche dalla tavola

È necessario prepararsi bene per non arrecare danni alla pelle e un buon aiuto arriva direttamente dalla natura e dal cibo. Quindi oltre a creme e protezioni solari, fate una bella spesa di frutta e verdura ricche di vitamina A ed E e di Beta-carotene.

Comunque, il beta carotene, contenuto nelle carote, ma anche in prezzemolo, pomodori, spinaci, albicocche, meloni, prugne, mandarini e banane, non stimola l’abbronzatura, bensì aiuta a mantenere la pelle sana e contrastare l’azione dei radicali liberi.
Prevenire l'insorgenza di rughe è infatti molto importante fin da giovani, ed alcuni prodotti specifici possono essere di grandissimo aiuto anche senza spendere un mucchio di soldi, come questo trattamento QUI approvato da Bioimis

Mangiare carote, ricchissime di carotene e vitamina A, è quindi fondamentale per chi vuole bene alla propria pelle. E, poi, c’è la frutta secca, ricca anche di Omega 3 e grande alleato contro gli eritemi, in aggiunta nell’insalata o nello yogurt sono un toccasana. 

Bioimis è il vostro alleato di benessere. Iniziate subito il vostro percorso personalizzato!

 


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni