Cibi e proprietà , Alimentazione

Tutto il buono delle mandorle

Precedenti Successivi
Mandorle e dieta
image description Cibi e proprietà , Alimentazione

Croccanti, deliziose, versatili, nutrienti e pronte da mangiare, le mandorle sono le regine della frutta secca: grazie alle loro proprietà nutrizionali sono un alimento fantastico per il nostro organismo.

Tanta salute in una manciata di mandorle 

Le mandorle sono ricche di proteine vegetali e di calcio, utilissimo a rafforzare le nostre ossa, mentre è grazie alle fibre contenute al loro interno e al magnesio che da un lato aiutano il benessere del nostro intestino e dall’altro contribuiscono ad alleviare il senso di fatica tipico dei cambi di stagione e a ridurre lo stress.

La presenza della vitamina E, unitamente alle altre sostanze antiossidanti presenti nelle mandorle, contribuisce a rendere la nostra pelle più morbida e giovane, a contrastare i radicali liberi e a ridurre il colesterolo, come sostenuto in uno studio condotto da enti di ricerca canadesi e californiani e pubblicato sul Journal of Nutrition. 

Altri studi hanno evidenziato che, mentre gli Omega 3 (i “grassi buoni”) si prendono cura della salute del nostro cuore, questa frutta secca è anche in grado di tenere a bada la glicemia e soprattutto di fare passare il senso di fame che spesso ci coglie tra un pasto e l’altro. 

Anche se sei a dieta non rinunciare alle mandorle

Riassumendo, ecco 8 motivi per mangiare le mandorle:

  1. Ricche di magnesio
  2. Ottimo integratore di proteine vegetali
  3. Rinforzano le ossa
  4. Proprietà antiossidanti
  5. Abbassano il colesterolo
  6. Mantengono la pelle più giovane
  7. Aumentano il benessere dell’intestino
  8. Aumentano in senso di sazietà

Un consiglio? Consumale con la buccia!

"Le bucce di mandorle sono in grado di stimolare la risposta immunitaria e contribuire così a una difesa immunitaria antivirale" come spiega Giuseppina Mandalari dell'Institute of Food Research.

Dimagrire in modo sano: scegli Bioimis

Vuoi conoscere grazie all’Accademia Alimentare Bioimis tutti i segreti della buona alimentazione per perdere peso in modo salutare mangiando solo cibi naturali a sazietà? Richiedi ora una consulenza gratuita cliccando QUI.




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni