Roberto Zorzo racconta

Scuola di Formazione Bioimis: i passi da fare per diventare Consulente

Precedenti Successivi
Roberto Zorzo corsi aspiranti consulenti Bioimis
image description Roberto Zorzo racconta

Durante il mese di ottobre si sono tenuti i nuovi Corsi per Aspiranti Consulenti organizzati dalla Scuola di Formazione Bioimis. Reduci fra l'altro di un enorme successo, i corsi continueranno anche nei prossimi mesi.

Roberto Zorzo spiega la figura del Consulente, le opportunità che nascono nello svolgere questa attività e come intraprendere il percorso di formazione per ricoprire questo importante ruolo.

Vi scrivo di ritorno dal mio ultimo viaggio a Roma per una delle cose che più mi sta rendendo felice e soddisfatto negli ultimi tempi, ovvero i "Corsi per Aspiranti Consulenti Bioimis" che fanno parte di un progetto da me ideato con l'obiettivo finale di arrivare a contare su tutto il territorio nazionale 1000 consulenti autorizzati Bioimis.
Come sapete, amo pensare in grande! Sempre. 

Ho pensato a questo progetto da un lato per diffondere sempre più il Programma Bioimis e risolvere il problema dell'obesità e della cattiva alimentazione, dall'altro per dare la possibilità alle persone di costruirsi in modo concreto una carriera, esercitando un importante ruolo nell'ambito della prevenzione e salvaguardia della salute, guadagnando soldi onesti e una credibilità sul campo di cui siamo fieri. 

I corsi si tengono a Pomezia-Roma, con cadenza quindicinale, pensate che solo questo mese io e tutta la direzione commerciale abbiamo avuto modo di incontrare e parlare personalmente con centinaia di persone interessate all'attività di Consulente. I selezionati hanno così iniziato un percorso di formazione che porterà loro grandi soddisfazioni se sapranno seguire con passione, in armonia e passo passo il metodo insegnato.

Voglio approfittare di queste righe per rispondere anche a tutti coloro che mi scrivono ogni giorno chiedendomi che caratteristiche deve avere un potenziale consulente Bioimis.
La risposta è semplice: per partecipare ai nostri corsi bisogna essere persone serie ed ambiziose, interessate non solo alle potenzialità di questo lavoro, ma spinte da una motivazione che coinvolge una sfera, oserei dire più "personale", legata alla sensibilità individuale e alla gratificazione nel poter aiutare il prossimo e invogliarlo a migliorare non solo il proprio corpo ma anche la propria VITA.

Molti partecipanti sono spesso nostri attuali clienti o ex clienti che, avendo vissuto sulla propria pelle il problema del peso in eccesso e i benefici ottenuti con il Programma Bioimis, sono con il loro entusiasmo i primi ad avere il desiderio di portare ad altre persone le loro storie, le conoscenze acquisite e quell'entusiasmo di chi ha visto la propria vita migliorare. Come si sul dire: "Niente è più forte di un'esperienza vissuta".

Ecco perché io sono sempre presente ai corsi e perché ci tengo a conoscere personalmente ogni singolo partecipante, a guardarlo negli occhi per vedere quella passione che in fondo è la stessa che non mi ha mai abbandonato da quando ho iniziato il mio cammino in Bioimis e che cerco costantemente di trasmettere a tutto il nostro team. Che poi, come dico sempre, chiamarlo "team" è riduttivo, per me è una grande "FAMIGLIA" all'interno della quale poter condividere idee, nuovi stimoli, emozioni e dove potersi confrontare per MIGLIORARSI OGNI GIORNO. 

Bioimis per me è questo, ma anche molto altro: è soprattutto Concretezza, al contrario di quanto talvolta si assiste nel mondo del lavoro, noi offriamo una reale e fondata possibilità lavorativa per chi è desideroso di diventare consulente ed avere un quadro formativo completo ottenendo in modo trasparente e pratico tutte le informazioni e gli strumenti utili per ricoprire il ruolo.

Essere CONSULENTE significa inoltre avere una formazione gratuita, ci tengo a dirlo perché in molti mi chiedete se ci sono costi per partecipare a questi corsi e la mia risposta è "NO"! 
"No" perché penso che insegnare un mestiere, farlo con serietà, abbinando alla formazione un successivo percorso di affiancamento e momenti di aggiornamento per essere sempre preparati e professionali, sia un dovere di ogni datore di lavoro verso chi andrà tra la gente a parlare di ciò che con tanto lavoro, impegno e passione è stato da lui creato e costruito.

Non mi resta che aspettarvi numerosi, avrò una parola per ognuno di voi ed insieme sono certo che potremo fare tante cose splendide perché bisogna essere sempre pronti a migliorarsi, ed io lo sono.

Con affetto,

Roberto

Se vuoi realizzarti lavorativamente e dare un futuro migliore a centinaia di persone iscriviti alle selezioni per diventare un Consulente Autorizzato Bioimis

VAI ALLA SELEZIONE