Alimentazione

Le vostre domande: perché non riesco a dimagrire?

Precedenti Successivi
Non riesco a dimagrire
image description Alimentazione

Ok, è giunto il tempo di perdere il peso accumulato nei giorni di festa, ma come iniziare? Spesso si sente dire che per dimagrire serve costanza e forza di volontà, ma non solo... 

Ho provato tantissime diete, ma nessuna funziona

Le diete dell’ultimo momento, le proposte miracolose, le promesse di dimagrimento in tempi record. Le hai provate davvero tutte e non hai ottenuto alcun risultato? Niente paura: cerchiamo di capire insieme quale sia il problema. Le diete last minute non funzionano quasi mai, è una regola che vale per tutti. Il modello proposto non modifica in nessun modo le abitudini quotidiane di un individuo in relazione ai pasti. Piuttosto, impone comportamenti estremamente restrittivi per un breve periodo di tempo, al termine del quale non è possibile registrare alcun miglioramento se non uno stato di stress psico-fisico. 

Purtroppo, i metodi per perdere peso attualmente applicati si basano su concetti ormai superati, che non consentono di mantenere nel tempo i risultati ottenuti con tanta fatica. Inoltre, ogni individuo è diverso da tutti gli altri sia fisiologicamente, sia emotivamente.

Ecco perché gli esperti consigliano metodi differenti, volti ad acquisire abitudini e comportamenti che durino nel tempo. Non esiste una dieta universalmente efficace, bensì un metodo di alimentazione che possa garantire benefici sul lungo periodo.

Come si fa a dimagrire?

Per dimagrire, ci vuole tempo e pazienza. Perdere peso non significa rinunciare a pasti gustosi e piacevoli, bensì conoscere gli elementi che apportano benefici al fisico. Il metodo di educazione alimentare Bioimis è basato sullo studio delle funzioni corporee e delle proprietà dei cibi più comuni, perché il segreto del dimagrimento è, prima di tutto, una corretta alimentazione.

Alimentazione corretta: i parametri da tenere in considerazione

In base a recenti studi in ambito della biochimica, è dimostrato che una corretta alimentazione dovrebbe tenere in considerazione i seguenti fattori:

  • Livelli di glicemia e conseguente stimolazione dell’ormone insulina
  • Effetto biologico del cibo nell'organismo 
  • Azione degli alimenti sul sistema ormonale
  • Effetto della combinazione dei cibi
  • Orario di assunzione pasti e ritmi circadiani
  • Pool enzimatico individuale
  • Velocità con la quale i nutrienti entrano nella circolazione sanguigna 

I biologi del team Bioimis lavorano nel rispetto dei parametri sopra descritti, al fine di individuare la combinazione alimentare migliore per ciascuno.

Come funziona Bioimis?

Dimagrire con Bioimis è semplicissimo, perché i nostri segreti sono:

Bioimis funziona

  • Analisi delle interazioni tra alimenti e fisico, al fine di derivare la soluzione ai problemi di peso direttamente dal cibo
  • Niente più digiuni forzati: con Bioimis si può mangiare a sazietà
  • Personalizzazione del metodo dimagrante: non siamo tutti uguali, quindi perché dovrebbe esserlo una dieta?
  • Apprendimento del metodo utile a mantenere per sempre i risultati raggiunti
  • Fantasia e varietà nella preparazione di ricette sane e gustose: provare per credere!
  • E se tutto questo non ti convince ancora, prova a leggere le testimonianze dei nostri clienti!

Bioimis è l'unica dieta che ti aiuta a dimagrire, per sempre!

Se vuoi perdere peso al rientro dalle vacanze, contatta i biologi nutrizionisti di Bioimis! Con noi, il successo è assicurato: scrivici nell'apposita sezione “Consulenze”.




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni