Roberto Zorzo racconta

La Salute Vien Mangiando. Il video-manuale con Alessandro Cecchi Paone

Precedenti Successivi
image description Roberto Zorzo racconta

Da oggi Bioimis diffonde la sua filosofia della sana alimentazione anche con un video-manuale: video a puntate con informazioni scientifiche, linee guida e suggerimenti pratici, per nutrirsi in maniera sana ed equilibrata sfruttando il potere degli alimenti.

Il cibo come prevenzione o come cura?

Ben più di due millenni di anni fa Ippocrate, autore del famoso giuramento che impegna i medici ad agire per il bene del paziente, nel pieno rispetto della sua persona, disse “fà il cibo sia la tua medicina e la tua medicina il cibo”.

Oggi queste illuminanti parole sono quanto mai attuali ed è facendo fede ad esse che io, il team di medici biologi e nutrizionisti dell'Accademia Alimentare Bioimis e Alessandro Cecchi Paone, giornalista, conduttore televisivo e divulgatore scientifico, abbiamo deciso di portare sul web la nostra filosofia.

Come?

Con un nuovo format ovvero il primo video-manuale gratuito per una sana alimentazione dal nome “La Salute Vien Mangiando”, basato sui più aggiornati criteri medico-scientifici.

E’ quindi con grande piacere che vi presento questo nuovo progetto di cui vado molto fiero e che è stato presentato martedì 30 gennaio presso il Westin Palace di Milano con una conferenza stampa a cui hanno partecipato molti giornalisti. Seduti al tavolo dei relatori oltre a me, Alessandro Cecchi Paone, e il dr. Luigi Teta, responsabile del centro ricerche Bioimis. Moderatrice d’eccezione Silvia Slitti che ha aperto la conferenza spiegando i vari progetti dell’Accademia Bioimis.

Il video manuale “La salute vien mangiando”

Il video manuale nasce dalla volontà di fornire un’educazione alimentare, con informazioni scientifiche, linee guida e suggerimenti pratici, per nutrirsi in maniera sana ed equilibrata sfruttando il potere degli alimenti, vera chiave per vivere bene e più a lungo. Alessandro Cecchi Paone,volto dei vari video, tratterà di volta in volta i vari argomenti a carattere divulgativo-scientifico, in modo chiaro e dinamico. I video saranno disponibili gratuitamente nel sito Bioimis.

Nelle varie puntate

Nelle varie puntate verrà spiegato ad esempio come si comportano nel nostro corpo gli elementi che assumiamo con il cibo, i vari additivi, il sale, lo zucchero, fino ad analizzarne le proprietà nutritive sfatando erronee credenze e “falsi miti” come il fatto che i cibi light o il digiuno facciano dimagrire.

Si imparerà che alimenti quali l’olio extra-vergine di oliva o le uova non solo non facciano ingrassare ma siano estremamente funzionali per una dieta bilanciata ed il mantenimento-raggiungimento del peso forma.

Ho scelto con gioia di collaborare con Alessandro Cecchi Paone perché lo ritengo uno dei professionisti più credibili non solo in questo Paese. La sua onestà intellettuale, rappresenta per noi un tesoro, una garanzia per il lavoro che svolgiamo. Creare un compendio digitale totalmente gratuito e condivisibile in qualsiasi momento della giornata anche nei propri social network che insegni a nutrirsi in maniera sana, era un sogno che avevo da qualche anno ed è una gioia per me averlo realizzato.

Roberto


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni