Roberto Zorzo racconta

"La salute vien mangiando" Come un libro può cambiarti la vita!

Precedenti Successivi
image description Roberto Zorzo racconta

Con grande emozione ed immensa gioia, durante il Bioimis Day di Roma dello scorso aprile, è stato presentato ufficialmente il mio libro “La Salute Vien Mangiando – La cura nutrizionale”.

Vedere una platea così gremita accogliere con grande clamore me ed Alessandro Cecchi Paone, consulente mediatico di Bioimis e autore della prefazione del libro, è stato un grande onore. Non solo perchè la vostra approvazione è la mia soddisfazione ma perchè in questo libro ho cercato di raccontare quella che da sempre definisco “la svolta epocale nel campo della nutrizione”.

Perché questo libro è importante?

Perché non solo racconta in maniera semplice ed esaustiva i principi sui quali si basa il metodo Bioimis ma soprattutto perché il mio desiderio è che sia per tutti voi che lo acquisterete un vademecum sull’alimentazione con l’intento non solo di informarvi su tante nozioni utili, ma anche di rispondere ad alcune domande sfatando dei falsi miti.

Quali sono i rischi per la salute dovuti dal consumo quotidiano di additivi alimentari come coloranti, dolcificanti e conservanti? Cosa c’è dentro a ogni piatto? Che cosa rende gli alimenti indispensabili all’organismo? Si può cucinare senza sale sostituendolo con le spezie? E’ possibile perdere peso mangiando di tutto?

Questi e molti altri argomenti, anche di natura scientifica Più una ricca bibliografia di ricerche sono l’essenza de “La Salute Vien Mangiando”.

Avete mai provato una "dieta tradizionale"?

Se avete provato qualsiasi dieta e avete capito che non è accettabile essere legati all’utilizzo di bilance per pesare gli alimenti, basare i piatti sul conteggio delle calorie o non usare l’olio extravergine di oliva soffrendo la fame mangiando quel poco che i nutrizionisti vi hanno consigliato (molto spesso eliminando i vostri piatti preferiti) dopo la lettura di questo libro sono certo che avrete lo stimolo giusto per cambiare le vostre abitudini alimentari.

Grazie al metodo Bioimis, nella prima fase otterrete una perdita di peso veloce, migliorerete la vostra forma fisica, depurerete l’organismo dal cibo spazzatura e scoprirete quali alimenti o combinazioni di questi vi permettono di controllare il vostro peso.. Ma è soltanto nella seconda fase che scoprirete il segreto per mantenere i risultati raggiunti, potendovi concedere i cibi che più vi piacciono senza sensi di colpa e paura di ingrassare nuovamente. 

Con il metodo Bioimis si cambiano le regole ed a chiunque si rivolge a noi viene dato un programma personalizzato perché ogni individuo è diverso sia fisiologicamente che emotivamente, così come ogni alimento e combinazione di alimenti esercita a livello metabolico effetti diversi che variano da persona a persona.

Ne consegue che per ognuno deve essere creato un programma alimentare personalizzato ed è assurdo pensare che metodi di dimagrimento standard possano funzionare su ciascuno di noi… questo e molto altro è raccontato ne “La Salute vien mangiando”.

Se non hai potuto partecipare al Bioimis Day e vuoi saperne di più, clicca QUI per ordinare il libro nel nostro sito