Buone abitudini , Alimentazione

Iniziare una nuova dieta: le 3 domande e le paure più grandi.

Precedenti Successivi
dieta, bioimis, paura dieta, domande dieta, supporto dieta, dieta bioimis
image description Buone abitudini , Alimentazione

Quali sono le domande e le paure bloccanti che ci troviamo ad affrontare quando iniziamo una nuova dieta?

Cosa penseranno gli altri di me?

Chi ti sta attorno dovrebbe supportarti in questo cambiamento, ma non sempre è così. Avere accanto persone che ti aiutano ad affrontare la tua nuova vita è una spinta notevole perchè aiuta a rinforzare il legame tra di voi ed aumentare la tua motivazione.

Ancora meglio sarebbe iniziare un percorso alimentare in coppia: nonostante le diete debbano essere personalizzate infatti, questo può aiutare a spingersi assieme verso l’obiettivo.
La dieta in coppia o in famiglia funziona perché:
1. Aiuta a spronarsi a vicenda e superare insieme i momenti di difficoltà.
2. Permette di passere più tempo insieme, in cucina, al supermercato o all’aria aperta.
3. Contribuisce a creare nuove passioni assieme, come ad esempio divertirsi a sperimentare nuove ricette ai fornelli.
4. Limita le tentazioni. Seguendo entrambi un’alimentazione controllata sceglierete insieme quali cibi tenere nella dispensa.

Qual è il momento per iniziare una dieta?

L’essere umano è abitudinario. Tendiamo infatti ad adattarci a delle situazioni pur sapendo essere sbagliate e molto presto le trasformiamo in abitudini. A causa di ciò, spesso siamo portati a rimandare e una serie di decisioni unicamente perché interrompere la nostra routine ci comporterebbe fatica aggiuntiva.
Escludendo casi in cui la presa di coscienza di voler iniziare un percorso di dimagrimento sia obbligata da gravi problemi di salute che ci portano a riflettere sul nostro futuro, per i restanti casi, tenderemo a rimandare la decisione, aspettando il “momento giusto”.

Ma qual è il momento giusto?
Il più grande rimpianto degli oltre 30 mila clienti che hanno raggiunto i loro obiettivi con Bioimis è “non aver conosciuto prima la nostra Accademia Alimentare e non aver iniziato prima il percorso”. Il momento giusto per rimettere in piedi la propria vita e ritrovare la propria salute è solo uno: ieri.

Ci ho già provato ed ho fallito, perché questa volta sarà diverso?

Rispondere a questa domanda è facile (e difficile allo stesso tempo).

  • Potremmo parlare degli studi scientifici pubblicati sul programma Bioimis effettuati in collaborazione con importanti Università Italiane dove si evidenzia la percentuale di successo di oltre il 99% per i clienti che hanno seguito il programma.
  • Potremmo scrivere che il programma Bioimis è l’unico programma alimentare personalizzato dove puoi mangiare a sazietà senza soffrire la fame e senza contare le calorie, pesare gli alimenti, potendo utilizzare i tuoi metodi di cottura preferiti.
  • Potremmo spiegarti di come il nostro servizio di coaching ti seguirà giornalmente nei tuoi progressi, supportandoti e consigliandoti nei momenti difficili e di come il nostro staff di medici e biologi nutrizionisti saprà sempre aiutarti in ogni tua fase del percorso.

La parte difficile invece è invece spiegare che tutto questo sia inutile se non parte dal desiderio di migliorare la propria vita, di migliorare e riscoprire il proprio rapporto con il cibo, di ritrovare la propria salute e la voglia di vedersi bene e stare bene con se stessi e con gli altri. Scopri Bioimis Accademia Alimentare, richiedi una consulenza gratuita


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni