Buone abitudini , Alimentazione

Il 40% di italiani inizia una dieta dopo le feste.

Precedenti Successivi
dieta, dieta feste, dieta dopo feste, dimagrire dopo le feste, detox natale, dieta detox feste, bioimis dieta,
image description Buone abitudini , Alimentazione

L’epifania tutte le feste si porta via, lasciandoci però in molti casi diversi chili di troppo..

Il  maggior consumo di cibi non salutari, conservati, o lavorati, unito a bevande alcoliche e soprattutto, in alcuni casi, la sospensione di ogni attività fisica ha lasciato il 40% degli italiani con alcuni chili di troppo e molti sensi di colpa.
Se anche voi, che ancora non seguite il programma alimentare Bioimis, siete caduti in lunghe soste a tavola dove gli orari di pranzo e cena si univano in un continuum, e l’unico esercizio fatto è stato spostarsi dalla tavola al divano, l’anno nuovo è l’occasione di rimettersi in forma!

Ecco le 5 regole fondamentali da conoscere per accompagnare il rientro in salute alla normalità dopo gli stress dei viaggi e dei banchetti natalizi.

1. Le formule magiche non esistono.

Diffidate da quanti vi promettono pillole magiche, beveroni, pasti sostitutivi per ritornare in forma in pochi giorni. L’alimentazione deve sempre essere naturale e bilanciata, solo così sarà possibile non riprendere nuovamente i chili persi con gli interessi.

2. Rispettata gli orari dei pasti.

Rispettare i ritmi circadiani attraverso il giusto orario dei pasti è fondamentale, soprattutto per la cena, che dovrebbe concludersi almeno 3 ore prima del momento in cui ci addormentiamo. Durante il sonno infatti la motilità gastrointestinale è rallentata (quasi soppressa) ostacolando la digestione degli alimenti assunti a cena. Anticipando l’orario della cena oltre a migliorare la digestione, garantiamo al nostro organismo un lungo periodo di digiuno (12 ore o più fra il termine della cena e l’inizio della colazione) che rappresenta un importante aiuto nel contrastare molte patologie.

3.Aumentare le porzioni di verdura.

aumentare le porzioni di verdure da consumare anche come antipasto, invece che come contorno, così da attutire la fame.

4. Riduci i carboidrati raffinati.

Cereali integrali, legumi hanno un alto potere saziante e sono ricchi di fibre antiossidanti e possono aiutarti a ridurre il consumo di carboidrati semplici come pasta e pane. Da evitare inoltre tutti i cibi trasformati, confezionati o ricchi di zuccheri.

5. Non saltare i pasti.

Sembra impossibile, ma nel 2023 ancora molte persone pensano che per dimagrire, saltare i pasti sia una soluzione vincente. Per fortuna gli oltre 30 mila clienti della nostra Accademia Alimentare sanno perfettamente i danni di questa pratica. Mangiare a sazietà i cibi consigliati dai medici e nutrizionisti dello staff scientifico di Bioimis è infatti l’unica soluzione per perdere peso velocemente ed essere sicuri di non riacquistarlo mai più


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni