Buone abitudini , Alimentazione

Diete e alimentazione, di chi dovresti fidarti?

Precedenti Successivi
diete, alimentazione, bugie, fake news alimentazione, dimagrire salute
image description Buone abitudini , Alimentazione

Quando si parla di alimentazione e salute capita molto spesso di doversi confrontare con chi riferisce di esperienze assolutamente positive con alimenti, diete o integratori che, secondo chi parla, si sono rivelati un toccasana e qualcosa di assolutamente miracoloso…

C’è qualcosa di vero o si tratta sempre di malafede?

Dall’anno 1970 sono 5 le persone che, precipitando da oltre 5 mila metri sono sopravvissute all’impatto con il suolo.  Come è possibile? Una serie di fortunate coincidenze ha permesso loro di sopravvivere, in un paio di occasioni anche senza alcun trauma.

Se ascoltassimo la testimonianza di uno di questi sopravvissuti, per quanto incredibile ci possa sembrare, secondo la sua esperienza  lanciarsi da un aereo senza paracadute non porterebbe ad alcuna conseguenza.

Dovremmo quindi fidarci e lanciarci anche noi?

Decisamente no, così come non dovremmo credere ad ogni testimonianza miracolosa che leggiamo o ascoltiamo, spesso  proposta da sedicenti guru online, dai social network o da alcuni giornali non specializzati.

Quando si parla di studi scientifici, di protocolli di cura, di interventi sull’alimentazione, la testimonianza di un singolo, positiva o negativa che sia, è soltanto un minuscolo tassello in un processo di valutazione che è ben più complesso e che deve tener conto di un gran numero di fattori, spesso sistematicamente trascurati quando il soggetto riferisce la propria personale esperienza.

Per questo motivo, al contrario di tutti gli altri programmi alimentari in commercio, lo staff scientifico Bioimis pubblica oltre alle singole testimonianze, studi approfonditi sull’efficacia del programma.

Il centro ricerche Bioimis, in collaborazione con importanti Università italiane ha inoltre condotto numerosi studi pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche internazionali che evidenziano non solo l’efficacia del metodo in termini di perdita di peso (CLICCA QUI per leggerli) , ma l’assoluta sicurezza dello stesso.

Cosa aspetti, richiedi una consulenza gratuita e scopri come raggiungere i tuoi obiettivi con l'alimentazione personalizzata Bioimis


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni