Buone abitudini , Alimentazione

Come tornare in forma dopo l’allattamento

Precedenti Successivi
Dimagrire dopo l'allattamento
image description Buone abitudini , Alimentazione

Se volete dimagrire scegliete una dieta bilanciata, che associ in maniera ottimale i vari alimenti senza farvi mancare i nutrienti indispensabili. 

Dopo la gravidanza e il periodo dell’allattamento è necessario seguire uno stile di vita più regolare per perdere i chili di troppo accumulati in questo periodo. Quando il vostro bambino sarà ormai svezzato, potrete concentrarvi senza preoccupazioni sul benessere del vostro corpo e cominciare a seguire la vostra dieta Bioimis personalizzata.

Ecco alcuni importanti consigli da seguire per tornare in forma in maniera sana e naturale:

  • Seguite una dieta equilibrata, ricca di alimenti freschi, frutta e verdura, cereali integrali e proteine.
  • Evitate alimenti confezionati, dolciumi, salumi, snack, patatine e bevande zuccherate.
  • Assumete cibi ricchi di Omega 3 e Omega 6: gli acidi grassi polinsaturi sono essenziali perché aiutano a ridurre il livello di zuccheri nel sangue e abbassano il colesterolo. L’organismo non riesce a produrli da solo, quindi devono essere introdotti tramite l’alimentazione (pesce, frutta secca e legumi).
  • Fate una colazione abbondante per stimolare il metabolismo, prevenendo cali d’umore e fornendovi le giuste scorte di energia, che vi consentiranno di affrontare la giornata con più grinta.
  • Rinunciate alle diete drastiche. Il vostro organismo ha affrontato un grande sforzo durante la gravidanza e l’allattamento, quindi cercate di non stressarlo troppo. 
  • Acqua a volontà per stimolare la diuresi e restituire equilibrio all’organismo. L’ideale sarebbe berne almeno un litro e mezzo o due al giorno.
  • Il latte materno è ricco di calcio e magnesio e per produrlo le mamme attingono alle proprie scorte. È necessario, quindi,  recuperare queste importanti risorse perse durante l’allattamento attraverso un'alimentazione varia.
  • Sì all’attività fisica. Appena potete, riprendete a fare movimento, senza esagerare ma con costanza (basta una semplice camminata di mezzora al giorno). Fare esercizio accelera il metabolismo e aumenta la tonicità muscolare, convertendo la massa grassa in massa magra e aiutando il fisico a tornare in forma.
  • Un atteggiamento positivo è importante. La forza di volontà e la costanza sono essenziali se si vuole perdere peso, quindi non perdetevi d’animo e affrontate la dieta col sorriso, un passo alla volta.

 

Contattate lo staff Bioimis per una consulenza gratuita! Con Bioimis potrete tornare al vostro peso forma in maniera naturale e nel pieno rispetto del vostro organismo.


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni