Perdere peso è il sogno di molti, soprattutto ora che le feste si avvicinano e i vestiti più belli per le serate importanti ci aspettano nell'armadio. Come dimagrire in poco tempo, in modo sano? Con i nostri consigli!
Perdere peso in fretta
Come si fa a dimagrire velocemente? Innanzitutto, sfatiamo qualche mito: perdere peso in poco tempo non è necessariamente sintomo di cattiva alimentazione. Per eliminare i chili di troppo non si deve digiunare, non servono integratori speciali e non è una buona idea saltare i pasti. Con piccoli trucchi, adottati nella vita di tutti i giorni, si può imparare ad alimentarsi in modo corretto e ottenere fin da subito buoni risultati.
Voglio dimagrire in poco tempo
Il segreto sta tutto nel riuscire a evitare l'accumulo di grassi nell'organismo e facilitarne il transito intestinale. Il metodo dimagrante Bioimis ha proprio questo obiettivo: modificare il regime alimentare dell’organismo, in modo da stimolare il metabolismo e farlo reagire di fronte a una nuova situazione biochimica. Così facendo, il fisico è costretto a lavorare in modo diverso per smaltire gli alimenti e questo determina un rapido calo di peso.
Come dimagrire velocemente?
Ecco alcuni suggerimenti, un buon inizio per chi ha già provato tantissime diete senza ottenere risultati...
- Elimina lo zucchero raffinato
Questo prodotto è dannoso perché raffinato con sostanze chimiche e metodi poco salutari. Inoltre, il consumo di zuccheri semplici provoca, in tempi molto brevi, un innalzamento della glicemia, cioè del glucosio nel sangue. Ciò, a sua volta, determina un aumento di insulina (l'ormone responsabile della trasformazione degli zuccheri in grassi adiposi, ovvero il fautore dell’aumento di peso).
- Adotta la giusta motivazione
Per raggiungere ogni obiettivo, è fondamentale avere fiducia nelle proprie capacità. Sappiamo bene quanto sia difficile tener fede ai propri propositi quando si fa una dieta, ed è per questo che il team di biologi nutrizionisti Bioimis è sempre al tuo fianco per aiutarti ad avverare il tuo sogno.
- Evita le bibite gassate e i succhi di frutta
Le bevande in commercio sono ricche di zuccheri raffinati e altre sostanze dannose. È sempre meglio preferire un buon bicchiere d'acqua o, in alternativa, una tazza di té verde.
- Fai spuntini sani
La pausa per uno spuntino non è un male, l'importante è farla nel modo giusto! Preferisci le alternative sane agli snack. In assoluto, per le tue merende è meglio scegliere frutta fresca, yogurt o frutta secca.
Segui Bioimis!
Per ogni altro consiglio e per ritrovare la forma in modo naturale, continua a seguire il blog di Bioimis! Ogni giorno, preziosi suggerimenti per la dieta dimagrante, l'alimentazione sana ed equilibrata e il benessere psicofisico!