Buone abitudini , Alimentazione

Come dimagrire dopo le feste

Precedenti Successivi
Come dimagrire dopo le feste
image description Buone abitudini , Alimentazione

Se durante le vacanze di Natale e Capodanno, oltre a regali e momenti speciali passati insieme a familiari e amici, avete guadagnato anche qualche chilo di troppo, non disperate: a tutto c'è rimedio, basta volerlo.

Avete esagerato con il cibo durante le feste? Passate le feste e con l'arrivo del nuovo anno è tempo di rimettersi in carreggiata, scegliendo una dieta equilibrata e naturale, che vi permetta di tornare in forma nel pieno rispetto della salute del vostro organismo.

Ecco i consigli di BIOIMIS per iniziare l'anno con il piede giusto!

  1. Bevete almeno due litri di acqua al giorno: oltre a idratare il corpo e a liberarlo dalle tossine, assumere tanta acqua aiuta a regolare lo stimolo dell'appetito e a favorire il senso di sazietà.
  2. Fissate obiettivi realistici e raggiungibili: è inutile e non salutare cercare di perdere tutti i chili superflui in un colpo solo. Prendetevi il tempo necessario per evitare di sottoporre il vostro organismo a uno stress eccessivo.
  3. Mantenete sempre sotto controllo il peso: solo la bilancia può dirvi se state effettivamente perdendo peso o se dovete correggere il tiro.
  4. Prendete nota di quello che mangiate durante la giornata: cercate di identificare gli alimenti o le cattive abitudini che vi fanno aumentare di peso o che hanno effetti negativi sul vostro corpo.
  5. Non mangiate fuori pasto: prima di cedere all'impulso della fame, provate  ad aspettare per almeno 10 minuti. Nel frattempo impegnate la mente in altre attività e non pensate al cibo. Il più delle volte questo trucco funziona.
  6. Evitate i piatti pronti: sono pieni di additivi e conservanti e non sono amici della nostra forma. Se mangiate in ufficio, portatevi il pranzo da casa. Sarà sicuramente più gustoso e salutare.
  7. Non mangiate di fretta e in piedi: il pasto è sacro, quindi sedetevi e assaporate ogni boccone. Eviterete di abbuffarvi e raggiungerete prima il senso di sazietà.
  8. Fate movimento: bastano 30 minuti di passeggiata veloce al giorno per rimettere in moto il metabolismo e rendere il vostro corpo più sano e tonico.
  9. Non condite con sale e salse: utilizzate le spezie per dare sapore al cibo e, se mangiate fuori casa, chiedete che i piatti non vengano preparati con l'aggiunta di sale.
  10. Evitate alcol e bevande zuccherate e gassate: oltre a farvi ingrassare, se ne abusate alla lunga possono produrre effetti negativi sul vostro organismo.
  11. Riducete i pasti al ristorante: mangiando fuori casa non è sempre semplice trovare piatti sani e leggeri, quindi meglio evitare. Se proprio dovete andarci, chiedete scegliete un'insalata o carne o pesce alla griglia con contorno di verdure.
  12. Preparate un "piano per le feste": vi invitano spesso a feste e aperitivi fra amici? Nessun problema. Offritevi di portare un piatto da condividere insieme agli altri. In questo modo sarete sempre sicuri di avere a disposizione qualcosa di leggero e preparato da voi, che potrete mangiare senza sensi di colpa.
  13. Siate ottimisti: la bassa autostima è una delle principali cause dell'eccessivo consumo di cibo e del conseguente aumento di peso. Allenatevi a concentrarvi sui vostri punti di forza, piuttosto che sui difetti e a vedere sempre l'aspetto positivo delle cose.
  14. Rilassatevi: uno studio dell'Università di Yale ha, infatti, dimostrato che le persone più stressate aumentano di peso più facilmente. Per rilassarvi provate lo yoga, la meditazione o semplici esercizi di respirazione.

BIOIMIS propone un programma alimentare studiato su misura in base alle vostre esigenze specifiche. Contattateci per ricevere maggiori informazioni sui nostri percorsi di dimagrimento!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni