Cibi e proprietà , Buone abitudini

Abbronzatura perfetta? Merito dell'alimentazione

Precedenti Successivi
abbronzatura, dieta, dieta sole, dieta spiaggia, alimenti abbronzanti, abbronzarsi col cibo,
image description Cibi e proprietà , Buone abitudini

Tutto ciò che mangiamo ha un impatto sulla nostra pelle, e, come sanno bene gli amici del nostro programma Alimentare, una corretta alimentazione può aiutare come e più di molti prodotti specifici. 

Anche in estate quindi, un'alimentazione corretta diventa importante se vogliamo fornire alla cute tutte le sostanze necessarie per difendersi dalle aggressioni dei raggi UV. 

Per ottenere solo il meglio dai raggi del sole Vitamine e sali minerali diventano fondamentali in questa stagione soprattutto per potersi mantenere ben idratati e fronteggiare il caldo.  Non dovrebbero mancare poi gli  alimenti alleati come i cetrioli ricchi di potassio, manganesio e vitamine A,B,C e piante aromatiche come basilico e menta, le quali conferiscono un ottimo profumo ai piatti e offrono anche minerali e polifenoli.

Cosa dovremmo evitare per avere una pelle sana e una abbronzatura al top?

Regimi alimentari troppo rigidi o ipercalorici, l’abuso di zuccheri semplici e di cibi a elevato indice glicemico e il consumo di alimenti di elaborazione industriale, ricchi di grassi “cattivi”, possono interferire negativamente sia sulla rigenerazione cellulare, con conseguenze negative sull’aspetto della pelle.
Altri alimenti che andrebbero assunti con moderazione sono il riso non integrale, il pane bianco e la pasta, che contengono carboidrati raffinati , cosi come andrebbero evitati gli zuccheri semplici contenuti nelle bevande gasate e nelle merendine industrialinemici non solo della nostra pelle ma anche dannosi per la nostra salute.

Sì al pesce!

Gli alimenti ricchi di Omega3 come salmonepesce azzurrosemi di lino e noci sono alleati preziosi, così come lo sono i frutti rossi: mirtilli, lamponi, ribes, more sono utili per migliorare la circolazione.

La Vitamina C che ci aiuta a proteggerci dai raggi ultravioletti e dannosi del sole  la troviamo in abbondanza in agrumikiwifragolepeperonipomodori e verdure a foglia verde.
Anche la frutta è importante: albicocche, pesche e meloni contengono betacarotene
  una molecola antiossidante che contrasta la produzione di radicali liberi e aiuta a schermare la pelle da raggi solari e dall’inquinamento atmosferico, ma sono anche ricche di zuccheri quindi occhio alle quantità!

Vuoi conoscere il segreto per ritornare in forma e migliorare la tua salute? richiedi una consulenza gratuita!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni