Condizioni generali di acquisto del Programma Biomis e di uso del Sito

Le presenti condizioni generali (di seguito anche le Condizioni Generali) hanno ad oggetto l’acquisto del servizio di coaching alimentare denominato “Programma Bioimis” (di seguito, anche il Servizio) nonché l’utilizzo da parte di tutti gli utenti della piattaforma online disponibile sul sito “bioimis.com” e sugli altri siti con identico nome a dominio di secondo livello ma differente top level domain (.it. .fr., .de. etc…; di seguito, congiuntamente indicati anche come il Sito).

Per Utente si intende chiunque acceda al Sito; per Cliente si intende invece l’Utente che, accedendo al Sito, acquista uno dei nostri servizi.

Il Servizio è fornito da Blue S.r.l., con sede in via Ca’ Rezzonico n. 54, 36061 – Bassano del Grappa (VI) , C.F. e P. IVA 03478500246 , REA VI-328658.

Il Servizio si basa sul metodo alimentare “Programma Bioimis” sviluppato dalla società di diritto austriaco Edel Allian Gmbh, che lo ha concesso in esclusiva per l’Italia alla Blue S.r.l. Prima di proseguire con la lettura delle Condizioni Generali, ti invitiamo a prendere visione di tutte le informazioni sul Programma Biomis presenti sul Sito. Tali informazioni contengono le regole da seguire per usufruire correttamente del Servizio e formano pertanto parte integrante delle Condizioni Generali.

Il Sito, il cui nome a dominio è stato registrato dalla Edel Allian Gmbh e concesso in gestione alla Blue S.r.l., è ospitato da:

Amazon Web Services - AWS Dublin Ireland

I termini definiti al singolare valgono anche al plurale e viceversa.

 

1) Accettazione delle condizioni generali di acquisto e di utilizzo

Per accedere al Servizio ovvero per utilizzare il Sito ti ricordiamo che è necessario accettare le Condizioni Generali. Se non fossi d’accordo anche con una sola delle clausole contenute nelle Condizioni Generali, non potrai accedere al Servizio e ti invitiamo a interrompere immediatamente la navigazione sul nostro Sito. Navigando sul Sito ovvero acquistando uno dei nostri Servizi, accetti le Condizioni Generali.

La Blue srl si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in ogni momento; le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito, fatta eccezione per gli ordini inviati anteriormente ai quali continueranno ad applicarsi quelle in vigore all’epoca della conclusione del contratto.

Ti invitiamo in ogni caso a verificare periodicamente l’eventuale modifica delle Condizioni Generali.

 

2) Descrizione dei Servizi – Ordine - Consegna

Il Servizio è composto così come segue:

1) Un programma di Coaching online con consigli alimentari basati sul Programma Bioimis per il miglioramento del proprio stato di forma. A tal fine, Blue S.r.l. creerà un’area personale all’interno del Sito in cui il Cliente potrà ricevere i consigli alimentari e ogni altra informazione necessaria per la fornitura del Servizio (di seguito anche il Programma) 2) Una serie di strumenti social, come blog, forum di discussione e chat, per interagire con la comunità dei nostri utenti ed approfondire gli argomenti collegati al Programma. 3) La possibilità di porre domande al nostro staff e/o ai Biologi Nutrizionisti del Programma Bioimis per mezzo di messaggi (Ticket) o per via telefonica (nei paesi dove questo servizio è operativo) 4) n. 6 volumi “Programma Bioimis”, anche consultabili online dal Sito: a) Guida introduttiva; b) Bioimis Life Cambiare Divertendosi; c) Programma Forma Ideale; d) Ricettario Peso Ideale; e) Programma in Forma per sempre; f) Ricettario Programma mantenimento.

Per poter accedere al Servizio, l’Utente dovrà rispondere prima di tutto alle domande appositamente create dal nostro staff di Biologi Nutrizionisti. Sulla base delle informazioni fornite, l’Utente avrà la possibilità di accedere e visualizzare in un’area chiamata Freemium il proprio progetto personalizzato. Per conoscere il prezzo da pagare per utilizzare il proprio progetto personalizzato accedendo all’area Premium dovrà richiedere una consulenza (nei paesi dove è attivo questo servizio) oppure visualizzare le modalità di acquisto on line del Programma Bioimis.

Per acquistare il Servizio, sarà necessario eseguire il pagamento dello stesso on line o direttamente tramite uno dei consulenti richiedendo una consulenza (nei paesi dove è operativo questo servizio tramite nostri Partner).

3) Metodo Bioimis

Il Programma Alimentare Bioimis è unicamente un Coaching per una alimentazione personalizzata basata su consigli alimentari di comuni alimenti, acquistabili in qualsiasi negozio o supermercato, utilizzabile per migliorare il proprio stato di forma e quindi adatto anche al fine di perdere peso.

Il Programma Alimentare Bioimis non cura nessuna patologia o disturbo e qualsiasi risultato in termini di salute ottenuto e riportato da terzi non costituisce una garanzia sul risultato effettivo né rappresenta la norma.

Tempi e quantità della perdita di peso variano da persona a persona in base al peso iniziale, al metabolismo individuale, allo stile di vita, all'esercizio fisico e a una corretta alimentazione. Occorre tener conto della possibile non riproducibilità dei risultati ottenuti da terze persone. Il Programma Alimentare Bioimis è composto da tre fasi, il Programma Forma Ideale, il Programma Mantenimento e il Programma Check-Up. La prima fase Programma Forma Ideale è quella utilizzata per migliorare il proprio stato di forma e quindi adatta anche per perdere peso. Durante questa fase sono comunicati consigli alimentari personalizzati, composti da un solo alimento da assumere a colazione, a pranzo e a cena. Gli alimenti consigliati possono prevedere, anche a colazione, qualsiasi tipo di verdura, carni bianche, carni rosse, pesce, frutta.

Non sono richiesti quantitativi massimi da rispettare, sono consentiti tutti i metodi di cottura e l’utilizzo a piacere dell’olio extravergine di oliva.

Le eventuali sostituzioni degli alimenti consigliati dallo Staff Bioimis da parte del Cliente possono influire negativamente sull’andamento del programma alimentare.

Il Programma Alimentare Bioimis è basato su consigli alimentari composti da soli alimenti naturali. Tutte le regole e i principi su cui è basato il Programma Bioimis sono descritti in dettaglio nei 6 volumi compresi nel Servizio; ti raccomandiamo di leggere con attenzione tali volumi prima di iniziare il Programma.

Blue S.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i propri Servizi per migliorarne la qualità ovvero per aggiungere nuove funzionalità o strumenti.

 

4) Situazioni personali

L'utilizzo dei Servizi e, soprattutto, del Programma è riservato a persone in perfetta salute fisica e psicologica. In caso di dubbio, l’Utente è invitato a consultare il suo medico curante PRIMA di iscriversi.

L’Utente accetta di utilizzare il Sito e i Servizi sotto la sua sola responsabilità, quale che sia il suo stato di salute al momento della sua iscrizione e l'evoluzione dello stesso durante l'utilizzo dei Servizi.

NON POSSONO ISCRIVERSI E SEGUIRE IL PROGRAMMA ALIMENTARE BIOIMIS:

a) Soggetti che hanno, o hanno avuto, un qualsiasi problema ai reni o che non hanno una funzione renale nella norma.

b) Soggetti con cancro in atto e/o in corso di chemioterapia o radioterapia.

c) Soggetti con diabete mellito in terapia insulinica.

d) Soggetti con scompenso cardiaco grave (classe NYHA III e IV).

e) Soggetti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali IN FASE ACUTA o da altre patologie dell’apparato gastrointestinale che potrebbero risentire negativamente di una QUALUNQUE variazione dell’attuale regime alimentare.

f) Donne in gravidanza o allattamento.

g) Soggetti con disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia) o con disturbi psichici che potrebbero risentire negativamente della necessità di controllare regolarmente peso e misure o del dover rispettare indicazioni alimentari.

h) Soggetti che seguono la dieta vegetariana e vegana.

Prima di partecipare al Programma Bioimis, a maggior ragione in caso di dubbio sulle condizioni sopra elencate o più in generale sulla compatibilità tra il Programma e il tuo stato di salute, è consigliato consultare il proprio medico di fiducia e se da questi ritenuto necessario, sottoporsi a tutti gli esami ematochimici, strumentali e/o visite specialistiche utili ad accertare l’idoneo stato di salute psico-fisico. Lo staff Bioimis è a disposizione del tuo medico di fiducia per eventuali chiarimenti in merito al programma e alle condizioni in cui potrebbe essere consigliato. Il tuo medico può scrivere a info@bioimis.com.

DONNE IN MENOPAUSA e SOGGETTI CON IPOTIROIDISMO: si informa che per le donne in menopausa e soggetti con ipotiroidismo i risultati di qualsiasi programma alimentare atto al dimagrimento e al controllo del peso possono essere inferiori alle aspettative.

ESCLUSIONI ALIMENTARI: indipendentemente dagli alimenti consigliati, è assolutamente necessario non assumere pasti contenenti alimenti da te rilevati come alimenti non graditi per qualsiasi causa. Nella “LISTA DEGLI ALIMENTI” che ti verrà proposta ti ricordiamo che puoi eliminare un massimo di tre alimenti da te non graditi, oltre alla categoria uova e crostacei. Nel caso che volessi eliminare più di tre alimenti tra quelli riportati nell’Allegato A), non potrai accedere al Programma.

In ogni caso è esclusivo onere di ogni potenziale cliente verificare insieme al proprio medico, prima della conclusione del contratto, l’eventuale esistenza di intolleranze alimentari o di altre condizioni di salute o patologiche che potrebbero sconsigliare l’inizio del Programma. In NESSUN caso, le situazioni succitate, anche se rilevate o venute in essere successivamente alla conclusione del Contratto, potranno costituire un giustificato motivo per l’esercizio del diritto di recesso, al di fuori dei casi previsti al successivo art. 8).

 

5) Informazioni comunicate dal Cliente

Blue srl non svolge attività medica né prescrive diete ma propone dei consigli alimentari per un’alimentazione innovativa che potrà portare dei benefici sul peso e sullo stato di benessere in generale, pertanto la stessa non potrà mai essere considerata responsabile dello stato di salute dei clienti né del risultato che si intende ottenere.

Il Cliente è peraltro consapevole che il Servizio viene erogato in considerazione delle misure corporee, del peso e delle altre informazioni di volta in volta comunicate dal contraente.

Il Cliente, pertanto, si impegna a comunicare con veridicità le misure e le altre informazioni e/o dati richiesti da Blue S.r.l. seguendo la procedura resa disponibile sul Sito ed esonera Blue S.r.l. da qualunque responsabilità in ordine ai risultati ottenuti e al suo stato di salute, che invece dovrà essere tenuto sotto controllo dal medico di fiducia.

 

6) Dichiarazioni e garanzie del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:

- la propria idoneità psicofisica a partecipare al Programma, previo eventuale consulto con il proprio medico di fiducia;

- che i dati richiesti e comunicati di volta in volta a Blue S.r.l. all’inizio e nel corso del Programma corrispondono al vero;

- di leggere con attenzione i 6 volumi compresi nel Servizio prima di iniziare il Programma.

7) Pagamenti

I Servizi sono unicamente accessibili previa accettazione e pagamento di un prezzo forfettario, variabile per ogni utilizzatore in funzione, tra l'altro, del suo profilo, dei suoi obiettivi e della durata del Programma. Il prezzo, le modalità di pagamento e la durata dei Servizi sono quelli specificati nell’ordine del Cliente.

Il corrispettivo dovuto dal Cliente a fronte dell’erogazione del Servizio, dovrà essere corrisposto a Blue S.r.l. in un’unica soluzione prima dell’inizio del Programma. È nell’esclusiva discrezionalità di Blue S.r.l. metterà a disposizione del Cliente differenti forme di pagamento, anche rateali e senza interessi, restando inteso che in caso di recesso al di fuori delle ipotesi stabilite nel successivo articolo così come di abbandono del Programma per qualsiasi motivo, il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento dell’intero corrispettivo indicato nell’ordine, ovvero, in caso di pagamento già avvenuto, non avrà diritto ad alcuna restituzione da parte di Blue S.r.l. Ne consegue che in caso di forme di pagamento che prevedano la domiciliazione bancaria con addebito diretto sul conto corrente, il Cliente non potrà contestare od opporsi ai prelievi mensili conformi alle modalità di pagamento concordate.

Blue S.r.l. si riserva il diritto, in ogni momento e senza doverne comunicare la ragione agli Utenti, di modificare i prezzi dei propri Servizi, precisando tuttavia che il prezzo resterà invariato per i contratti già in corso.

Fermo restando quanto sopra, il Cliente, accedendo alla propria area personale sul Sito, potrà sospendere per un tempo massimo di 60 giorni la partecipazione al Programma, senza che ciò implichi la sospensione delle modalità e dei termini di pagamento pattuiti.

 

8) Recesso

Per tutti gli acquisti effettuati online il committente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza specificarne il motivo e senza penalità, entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Blue srl via Ca’ Rezzonico 54, 36061, Bassano del Grappa (VI), a meno che il Cliente non abbia volontariamente iniziato a utilizzare il servizio prima del decorso di tale termine.

La richiesta di recesso deve consentire l’identificazione del contratto cui si riferisce; si consiglia pertanto di indicare i seguenti dati: il proprio nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail utilizzato per l’iscrizione e l’acquisto e il codice di acquisto comunicato nella mail di attivazione servizio. Le spese di spedizione della lettera sono a carico del cliente.

La comunicazione del recesso può essere anche inviata, sempre entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto, tramite telegramma o posta elettronica al seguente indirizzo info@bioimis.it; in questo caso il recesso va confermato con raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In tutti i casi, per il rispetto dei termini, vale il giorno della consegna della raccomandata all’ufficio postale.

A seguito dell’esercizio del recesso, il Cliente ha diritto al rimborso di tutte le somme versate, compresa l’eventuale caparra.

La Blue S.r.l. via Ca’ Rezzonico 54, 36061, Bassano del Grappa (VI) ha l’obbligo di rimborsare le somme percepite, anche a titolo di caparra, entro 30 giorni dall’avvenuta conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Le somme si intendono restituite nel termine quando sono riaccreditate o comunque rimborsate con valuta non posteriore alla scadenza del termine di 30 giorni precedentemente indicato

 

9) Conclusione del contratto

Il contratto online si intende concluso al momento dell’accettazione da parte di Blue S.r.l. dell’ordine inviato dal Cliente. Ai fini della compilazione e del successivo invio dell’ordine, dovrai seguire l’apposita procedura guidata disponibile sul Sito; prima dell’invio dell’ordine ti invitiamo a verificare con attenzione di aver compilato correttamente tutti i campi richiesti; in caso di errori potrai sempre correggere i campi compilati erroneamente. Al momento dell’accettazione e prima dell’inizio della fornitura del Servizio la Blue S.r.l. invierà una mail di conferma contenente copia dell’ordine e delle relative condizioni generali, oltre al riepilogo di tutte le informazioni essenziali sui servizi acquistati, la durata del contratto, il prezzo, i mezzi di pagamento, il recesso e le imposte applicabili.

Una copia dell’ordine e delle relative condizioni generali sarà conservata da Blue S.r.l. nei propri archivi elettronici per tutta la durata del contratto; il Cliente potrà sempre chiedere l’invio di una copia di tali documenti scrivendo a: info@bioimis.com

 

10) Limitazioni d’uso e strumenti social

Il Cliente è consapevole che il Servizio gli viene fornito a titolo personale nella sua qualità di consumatore. È fatto pertanto espresso divieto al Cliente di utilizzare il Servizio per scopi commerciali, anche se non in diretta concorrenza con Blue S.r.l.

Il Servizio integra al suo interno strumenti social (blog, chat, forum, testimonianze, etc…) che consentono al Cliente di condividere la propria esperienza con la nostra comunità di  utenti, postando messaggi, inviando foto, etc.. Il Cliente riconosce che l’utilizzo di tali strumenti avviene sotto la sua diretta responsabilità senza alcun controllo preventivo da parte di Blue S.r.l. In ogni caso il Cliente si impegna sin d’ora a non utilizzare tali strumenti per pubblicare o diffondere:

- materiale diffamatorio, pornografico, o comunque vietato dall’ordinamento perché contrario a norme imperative, all’ordine pubblico o al buon costume;

- materiale in violazione del diritto alla privacy di soggetti terzi (per esempio, pubblicando foto o testi che riguardano altre persone senza aver prima acquisito il loro consenso alla pubblicazione)

Blue S.r.l. non esercita alcuna forma di controllo preventivo sui messaggi e i commenti postati per mezzo degli strumenti social; gli Utenti possono tuttavia segnalarci eventuali violazione dei propri diritti o delle Condizioni Generali al seguente indirizzo: info@bioimis.it. Blue S.r.l. sarà in ogni caso libera di rimuovere senza alcun preavviso i contenuti postati dagli Utenti qualora a suo insindacabile giudizio gli stessi violino – o semplicemente esiste il ragionevole dubbio che violino - la legge, le Condizioni Generali o i diritti dei terzi.

L’Utente è consapevole che i contenuti postati da altri utenti per mezzo degli strumenti social disponibili all’interno del Sito sono pubblicati a titolo personale e non rappresentano in alcun modo la posizione di Blue S.r.l.; per tale motivo, invitiamo gli Utenti a prestare la massima cautela prima di intraprendere qualsivoglia iniziativa come conseguenza diretta o indiretta di tali contenuti, restando inteso che in ogni caso Blue S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per le informazioni veicolate a titolo personale dagli Utenti per mezzo degli strumenti social.

Ogni volta che pubblichi un commento, un messaggio o un qualsiasi altro contenuto (per esempio foto) per mezzo degli strumenti social del Sito, ci concedi, a titolo gratuito e per un periodo di venti anni, il diritto di conservarli e riprodurli, anche per finalità promozionali o commerciali, tanto sul Sito quanto su altri mezzi di comunicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Tv, brochure pubblicitarie, ecc.).

I tuoi commenti o messaggi possono contenere anche idee o consigli utili per il miglioramento del Sito e/o del Servizio; Blue S.r.l. sarà libera di servirsene o meno, restando inteso che in ogni caso nulla sarà dovuto all’Utente a fronte dello sfruttamento in qualsiasi forma dei suoi messaggi. 

 

11) Manleva

Il Cliente manleverà e terrà indenne Blue S.r.l. contro ogni danno, sanzione, denuncia, richiesta di risarcimento, spesa (anche legale), costo in cui Blue S.r.l. dovesse incorrere a causa della violazione di diritti di terzi posta in essere dal Cliente attraverso l’utilizzo del Servizio e/o del Sito.

 

12) Limitazioni di responsabilità e avvertenze per gli utenti del Sito

Il Servizio viene fornito senza alcuna garanzia circa l’effettivo conseguimento di determinati risultati o obiettivi che il Cliente si propone di raggiungere mediante l’attivazione del Programma, avuto particolare riguardo alla perdita di peso.

Le testimonianze riportate sul Sito, così come su ogni altro veicolo pubblicitario, si riferiscono alle persone rappresentate e non costituiscono una garanzia sul risultato effettivo né rappresentano la norma. Tempi e quantità della perdita di peso variano da persona a persona in base al peso iniziale, al metabolismo individuale, allo stile di vita ed all'esercizio fisico ed a una corretta alimentazione. Occorre tener conto della possibile non riproducibilità dei risultati menzionati.

L’Utente è consapevole del fatto che Blue S.r.l. non prescrive diete né svolge attività medica, limitandosi a fornire un servizio di Coaching alimentare con consigli utili sugli alimenti da assumere per il miglioramento del proprio stato di forma; per questo motivo il Servizio non può in alcun modo considerarsi sostitutivo di un consulto o una visita con il proprio medico o comunque con uno specialista nel settore della dietetica.

Blue S.r.l. cura la correttezza delle informazioni e della comunicazione commerciale pubblicata e resa disponibile sul proprio Sito o per mezzo del Servizio; tali informazioni, tuttavia, hanno solo lo scopo di far conoscere meglio il Programma ed il suo funzionamento; per questo motivo, l’Utente riconosce che sulla base di tali informazioni non potrà in alcun modo assumere decisioni sulla propria salute, per esempio formulando diagnosi o assumendo farmaci o integratori alimentari, senza prima essersi consultato con un medico.

Blue S.r.l. raccomanda a tutti i potenziali clienti di verificare con un medico il proprio stato di salute prima di iniziare il Programma, anche al fine di verificare l’eventuale incompatibilità tra il nostro metodo e il suo particolare stato di salute. Blue S.r.l. è a disposizione del tuo medico per qualsiasi informazione o chiarimento al seguente indirizzo: info@bioimis.it. Al riguardo l’Utente, fatto salvo quanto previsto ai precedenti articoli 4) e 5), è informato del fatto che alcune delle raccomandazioni o dei consigli alimentari diffusi attraverso il Sito al fine di migliorare la conoscenza del Programma, potrebbero rivelarsi inefficaci o dannosi in caso di particolari condizioni di salute (per esempio gravidanze) o patologie (intolleranze alimentari, diabete, patologie renali). Eventuali dubbi dovranno essere risolti esclusivamente con il proprio medico. Per tali motivi, se decidi di iniziare il Programma o comunque di utilizzare le informazioni presenti sul Sito, sarai l’unico responsabile del tuo stato di salute, con la conseguenza che Blue S.r.l. non potrà mai essere considerata responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, connesso all’utilizzo del Servizio e/o del Sito.

 

13) Funzionamento del Sito

Blue S.r.l. è attiva per garantirti la continuità del proprio Servizio e la piena accessibilità del Sito. Tuttavia, a causa dei meccanismi di funzionamento della rete internet, Blue S.r.l. non può garantire che il Sito sia online ed accessibile ventiquattrore su ventiquattro. In particolare Blue S.r.l. non sarà mai responsabile nei confronti del Cliente per l’interruzione del Servizio a causa dell’indisponibilità del Sito tutte le volte in cui tale evento si verifichi per cause poste al di fuori della sfera di controllo di Blue S.r.l., come, a titolo esemplificativo, guasti alla rete elettrica o telefonica, cali di tensione, incendi, scioperi, catastrofi naturali, etc.

Blue S.r.l. può periodicamente sottoporre il Sito a interventi di manutenzione al fine di correggere eventuali errori ovvero per inserire nuove funzionalità o migliorare l’esperienza d’uso; in questi casi, Blue S.r.l. comunicherà l’intervento con un preavviso di almeno 24 ore, restando inteso che nulla sarà dovuto al Cliente a titolo di risarcimento e indennizzo per il periodo in cui il Sito resterà inaccessibile durante la manutenzione.

Blue S.r.l. adotta idonee misure di sicurezza per garantire ai propri Utenti una navigazione sicura all’interno del Sito; ciò nonostante, non è possibile assicurare la sicurezza informatica al 100% così come l’assenza di bug o errori di programmazione. Per questo motivo Blue S.r.l. non sarà mai ritenuta responsabile per qualsiasi danno subito dagli Utenti a causa di bug, attacchi informatici, furto e perdita di dati, danneggiamento dei dispositivi dell’Utente ed ogni altro evento dannoso collegato con la sicurezza informatica del Sito, tranne nei casi in cui ciò si verifichi con dolo e/o colpa grave da parte di Blue S.r.l.

Il Sito potrebbe ospitare link a siti di terze parti; tali siti sono gestiti in piena autonomia da soggetti terzi in assenza di qualsivoglia forma di controllo, preventivo o successivo, sul loro contenuto, sui link ospitati, così come su loro funzionamento. Cliccando su tali collegamenti ipertestuali, l’Utente è consapevole che in questo modo sta lasciando il Sito e che pertanto non trovano più applicazione le Condizioni Generali; prima di iniziare la navigazione su siti di terze parti collegati al Sito mediante link, consigliamo agli Utenti di verificare i relativi termini d’uso e la policy privacy, che potrebbero differire in tutto o in parte rispetto ai nostri. La presenza di un link al sito di terzi parti non significa che Blue S.r.l. ne approvi o ne verifichi il contenuto ovvero che esistano rapporti di associazione, agenzia, rappresentanza, mandato, join venture o qualsivoglia altro collegamento tra Blue S.r.l. e il terzo gestore del sito,

 

14) Proprietà intellettuale

L’Utente prende atto che il contenuto del Sito e/o dei Servizi è di proprietà esclusiva di Blue S.r.l. o dei suoi danti causa ed è tutelato dalle vigenti disposizioni in materia di proprietà intellettuale, marchi, brevetti, know-how e da ogni altra disposizione di legge applicabile; tali contenuti possono ricomprendere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, loghi, marchi, altri segni distintivi, suoni, musiche, video, fotografie, testi, software, know-how, informazioni commerciali, etc.

È fatto pertanto espresso divieto agli Utenti di copiare, riprodurre, comunicare, diffondere, creare opere derivate, effettuare attività di reverse engineering ovvero utilizzare in qualsiasi altro modo il contenuto del Sito e/o del Servizio, senza prima aver ottenuto il consenso scritto di Blue S.r.l.

 

15) Comunicazioni

Se non diversamente disposto nelle Condizioni Generali, l’Utente dovrà inviare qualsiasi comunicazione ai sensi delle Condizioni Generali, compresi eventuali reclami, al seguente indirizzo: Blue srl via Ca’ Rezzonico 54, 36061, Bassano del Grappa (VI) – e-mail: info@bioimis.it. Le comunicazioni inviate ad altri recapiti saranno considerate prive di effetti.

 

16) Disposizioni varie

Le Condizioni Generali rappresentano l’intero accordo tra Blue S.r.l. e l’Utente e superano qualsiasi precedente intesa o trattativa; eventuali modifiche o integrazioni alle Condizioni Generali saranno valide solo se espressamente approvate per iscritto da Blue S.r.l. contestualmente o successivamente alla conclusione del contratto.

Il contratto è soggetto alla legge italiana e in particolare alle disposizioni sui contratti a distanza con i consumatori contenute nella Parte III, Titolo III del Codice del consumo.

Le controversie connesse con la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione e/o lo scioglimento del contratto tra Blue S.r.l. e il Cliente/Utente sono devolute alla giurisdizione esclusiva dei giudici italiani.

 

17) Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/03

Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003, ti informiamo che i dati personali forniti attraverso l’inoltro dell’ordine ovvero in fase di esecuzione del contratto verranno raccolti e trattati nei modi e per le finalità di seguito indicati.

 

A) Contenuto dei dati

Il trattamento riguarda i seguenti dati personali:

- dati anagrafici (nome, cognome, sesso, domicilio, indirizzo email, numero di telefono) comunicati al momento dell’inoltro dell’ordine;

- misurazioni corporee, peso e alimenti consumati, comunicati in fase di esecuzione del contratto mediante l’apposita funzionalità del Sito ovvero il nostro call center;

- esami ematochimici, con successiva anonimizzazione del soggetto interessato e utilizzati esclusivamente per finalità statistiche e di ricerca scientifica;

- dati personali da te volontariamente diffusi, utilizzando gli strumenti social del Sito;

- dati personali da te volontariamente comunicati, ponendo domande al nostro staff o ai nostri biologi nutrizionisti mediante l’apposita funzionalità del Sito ovvero il nostro call center.

 

B) Finalità del trattamento e modalità del trattamento

Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali ha le seguenti finalità:

- fornitura del Servizio da te richiesto;

- adempimenti amministrativi o contabili;

- adempimento agli obblighi di legge;

- informazioni di natura promozionale;

La raccolta e il trattamento dei tuoi dati anagrafici, del tuo peso, delle misurazioni corporee, degli alimenti consumati, nonché degli altri dati forniti con le domande al nostro staff, ci sono indispensabili per fornirti il Servizio richiesto; se non intendi condividere tali dati con noi, ti invitiamo a non inviare l’ordine per la conclusione del contratto.

Solo con il tuo espresso consenso, i tuoi dati anagrafici potranno essere trattati per l’invio con qualsiasi mezzo (posta, e-mail, telefono) di informazioni di natura promozionale sia da parte nostra sia da parte dei nostri partner commerciali; puoi scegliere in ogni momento di non ricevere tali informazioni senza che ciò interferisca con l’erogazione del Servizio.

Per quanto riguarda infine i dati da te diffusi attraverso l’utilizzo degli strumenti social del Sito, ti informiamo che tali dati non ci occorrono per fornirti il Servizio; ti ricordiamo però che se decidi di fare uso di tali strumenti per condividere informazioni personali che ti riguardano, accetti i termini d’uso stabiliti nelle Condizioni Generali; sul punto ti invitiamo a leggere più avanti la sezione dedicata all’argomento.

Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei sia con l’ausilio di mezzi informatici.

C) Ambito di diffusione dei dati

I dati potranno essere comunicati:

- a soggetti, pubblici e privati, che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge o di regolamento nei limiti previsti dall’ordinamento;

- a nostri consulenti o collaboratori incaricati del trattamento per le finalità sopra indicate;

- a soggetti che svolgono attività ausiliare o strumentali rispetto alle finalità sopra indicate (per esempio gli incaricati alla manutenzione degli elaboratori elettronici);

- ai nostri partner commerciali per l’invio di informazioni di natura promozionale.

 

D) Soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati, oltre ai soggetti sopra indicati, anche tutti gli altri soggetti di volta in volta indicati come responsabili o incaricati del trattamento.

 

E) Strumenti social - Testimonianze e fotografie

Comunicando la propria testimonianza e/o le proprie foto mediante il Sito, l’Utente autorizza, espressamente e a titolo gratuito, la società Blue srl, Via Ca’ Rezzonico 54, 36061, Bassano del Grappa (VI)  (compresi i propri Partner e le proprie filiali):

 

1) ad archiviare, anche per mezzo di una banca dati, diffondere e riprodurre tale testimonianza e/o le foto attraverso il Sito o qualsivoglia altro mezzo di comunicazione, ivi compresi tutti i supporti elettronici e informatici, e a sfruttare la suddetta testimonianza e/o foto per finalità di natura promozionale attraverso qualsiasi strumento di comunicazione;

2) ad apportare alle testimonianze e/o alle foto ricevute ogni tipo di tagli, montaggi, estrazioni e, più genericamente, ogni tipo di adattamento (come, per esempio, l'inserimento di un logo commerciale, la decorazione delle immagini, il loro adattamento, la loro sfocatura, ecc.) che Blue srl possa considerare come necessario per un corretto utilizzo delle stesse.

L’utilizzatore del Servizio, rinuncia altresì, salvo abusi manifesti o altri giustificati motivi, a opporsi senza ragione legittima e motivata all'utilizzo della sua testimonianza e delle sue foto, eventualmente modificate, da parte di Blue srl. L'autorizzazione così accordata è valida, senza limiti geografici, per un periodo di 20 anni, a decorrere dalla data di pubblicazione della testimonianza o delle foto.

L’Utente non può utilizzare gli strumenti social del Sito per pubblicare dati personali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: foto, video, testimonianze, ecc.), relativi a terze persone senza prima averne acquisito il consenso dopo averli adeguatamente informati sulle modalità e finalità del trattamento ai sensi della presente informativa.

Gli strumenti social non possono essere utilizzati per la pubblicazione/diffusione di dati di natura sensibile (per esempio, dati idonei a rivelare lo stato di salute o la vita sessuale delle persone) tanto propri quanto di terze persone.

 

F) Titolare

Titolare del trattamento dei dati è la Blue S.r.l., Via Ca’ Rezzonico 54, 36061, Bassano del Grappa (VI), in persona del legale rappresentante pro tempore.

 

G) Conservazione

I dati raccolti saranno conservati solo per il tempo necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate, avuto riguardo anche alla tutela dei nostri diritti o interessi legittimi in qualsivoglia giudizio o procedimento amministrativo.

 

H) Diritti dell’interessato

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Codice privacy:

 

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

I) Contatti

Per qualsiasi dubbio o chiarimento sulla tua privacy ovvero per esercitare i tuoi diritti ex art. 7 del Codice Privacy, puoi sempre contattare il Titolare del trattamento per posta raccomandata (Blue srl via Ca’ Rezzonico 54, 36061, Bassano del Grappa (VI) ovvero per email (info@bioimis.it).