Buone abitudini , Alimentazione

Trasformare le abitudini per tornare in salute

Precedenti Successivi
buone abitudini; alimentazione;attività sportiva;stress; salute
image description Buone abitudini , Alimentazione

In fatto di abitudini salutari, la maggior parte di noi può fare di più. Se siete in sovrappeso oppure state continuando a fumare, è il momento giusto per fare qualcosa per voi stessi.

Affrontare il cambiamento non è mai semplice, ma appena si accetta la sfida e ci si mette alla prova la possibilità di cambiare diventa un’emozione unica.

Raggiungere quel traguardo che tanto si sognava, averlo fisso nella testa, questo è una parte fondamentale del piano. Spesso è solo una questione di atteggiamento.

Ecco alcuni consigli per chi vuole dimagrire e migliorare le propria salute, semplicemente adottando corrette abitudini:

  • Siate ottimisti: la cosa più importante di tutte e credere di potercela fare in ogni occasione. Volete perdere peso e sentirvi pieni di energia? Vi serve una buona dose di ottimismo. Sapete che, secondo alcuni studi, gli ottimisti godono di maggiore salute e sono meno soggetti a rischi cardiaci? Inoltre, hanno anche meno problemi di stress, limitando il rischio di patologie legate all’ipertensione. Se vi risulta difficile non vi preoccupate, potete comunque adottare dei piccoli accorgimenti. Quali? Provate a ricordare situazioni del passato in cui siete riusciti ad ottenere buoni risultati, può darvi la carica necessaria per ripartire.
  • Dormite a sufficienza: ogni persona dovrebbe dormire da un minimo di 7 ad un massimo di 8 ore al giorno, è un bisogno fisiologico. Inoltre, il riposo aiuta il dimagrimento e favorisce la rigenerazione del pancreas, da cui dipende la produzione di insulina, un ormone molto importante, che ha una grande influenza sul peso e sul senso di fame. Inoltre, durante il sonno l’inconscio esegue una scansione del corpo alla ricerca di eventuali cellule ed organi danneggiati e procede all’attivazione dei naturali processi di auto-guarigione.
  • Scegliete un’alimentazione varia: il vostro corpo ha bisogno di un regime alimentare che comprenda il consumo di diversi alimenti. Mangiate più frutta, verdura e legumi per assumere più fibre, che vi aiutano a regolare l'attività intestinale e a eliminare le sostanze tossiche. Inoltre, quando consumate i pasti assumete il cibo lentamente e rispettando i naturali orari: prendete l’abitudine di ritagliarvi almeno mezz’ora per consumare il pasto.
  • Cercate di ridurre lo stress immotivato: molte volte le nostre giornate sono cosparse di ostacoli che non possono essere evitati, altre volte però ci preoccupiamo inutilmente. In questi casi cercate di fermare i pensieri negativi, per evitare di delineare scenari catastrofici, e verificate quando opportuno l’effettiva esistenza della problematica. Una passeggiata con un amico o qualche coccola al vostro cane o gatto può essere un ottimo rimedio per combattere lo stress. Infatti, studi scientifici dimostrano che la pressione arteriosa può autoregolarsi se si passa del tempo con le persone care. Se la tua rete di amicizie non è abbastanza ampia puoi ricorrere ad un animale da compagnia, come un cane o un gatto, ottenendo gli stessi effetti benefici.
  • Dedicatevi all'esercizio fisico: sapete che il buon umore è legato all’esercizio fisico? Una camminata veloce, il jogging o una corsa in bicicletta, oltre ad aiutarvi a ridurre peso e colesterolo, hanno effetti immediati sul vostro umore. Il contatto con la natura è un altro importante fattore antistress. Quindi, se possibile, fate in modo di svolgere attività ricreative o sportive nei parchi pubblici o nei giardini. Ricordate, infine, che, prima di iniziare a fare sport, è bene fare sempre una visita specialistica per verificare il proprio stato di salute.
  • Riducete fumo e alcol: tutti ormai sanno che il fumo fa male. Comporta un elevato fattore di rischio per la comparsa di malattie cardiovascolari, ictus e cancro. Per quanto riguarda l'alcol, se proprio non potete rinunciare all'aperitivo o al vino durante i pasti, almeno cercate di bere con molta moderazione (eccedere la dose di uno o due bicchieri di vino al giorno può portare problemi al fegato e alla qualità del riposo). Inoltre, ricordate che i cocktail non sono amici della linea.


Con Bioimis perdere peso è un'impresa possibile! Contattate subito i nostri esperti per conoscere il segreto del vero dimagrimento!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni