Cibi e proprietà

Tisana acqua e zenzero: ideale per chi è a dieta

Precedenti Successivi
lo zenzero fa dimagrire
image description Cibi e proprietà

Con l’arrivo delle fredde giornate una tisana calda è sempre ben accetta. E aiuta anche a dimagrire.

Le fresche serate d’ottobre sono il momento ideale per gustarsi una buona tisana, per riscaldarsi e rilassarsi, inebriati dall’odore delle erbe profumate. Perchè non provate questa ricetta?

Tisana allo zenzero

Ingredienti 

  • Acqua
  • Zenzero fresco
  • Cannella
  • Limone a piacere

Preparazione 
Mettete a bollire l’acqua. Nel frattempo sbucciate una radice di zenzero fresco e fatela a pezzettini. Aggiungete 3/4 pezzettini per tazza e lasciate ancora l’acqua in ebollizione. Quindi spegnete il fuoco e servite. Nel caso vogliate utilizzare lo zenzero in polvere, aggiungete un cucchiaino di zenzero in polvere per tazza, lasciate in infusione 5 minuti, filtrate e servite. Per rendere la tisana più gustosa, si possono aggiungere limone e cannella.

Tisana allo zenzero? Aiuta a dimagrire

La tisana allo zenzero è un vero toccasana per il benessere fisico, perfetta per sentirsi in forma e per perdere qualche chilo di troppo.
La medicina ayurvedica sfrutta questo prezioso ingrediente da millenni, perché lo zenzero è ricco di risorse. È ideale per ridurre l’infiammazione, migliorare la digestione, abbassare il colesterolo, rilassare e restare in forma. Lo zenzero, infatti, accelera il metabolismo e facilita il drenaggio dei liquidi.
Per potenziarne l’effetto, però, meglio utilizzare le radici fresche. 

Perché lo zenzero fa dimagrire?

Lo zenzero è un buon alleato delle diete per dimagrire. Contiene, infatti, gingerolo, un composto chimico, che riesce grazie alle sue proprietà, a donare un’accelerazione immediata al metabolismo.
Lo zenzero favorisce, inoltre, lo scioglimenti dei grassi addominali, specialmente se il suo utilizzo è abbinato ad una regolare attività fisica e ad un’alimentazione equilibrata. In più, questa radice smorza il senso della fame e facilita la digestione di carboidrati e proteine. Infine, permettendo l’eliminazione dei gas intestinali, favorisce il raggiungimento dell’obiettivo “pancia piatta”.
Per beneficiare delle sue qualità depurative e dimagranti, lo zenzero può essere consumato ogni giorno sotto forma di decotto o infuso, da solo o abbinato ad altri alimenti o piante.

Gli alimenti della salute 

Il segreto di una vita sana e di un corpo in forma? Scopritelo insieme a Bioimis!

 


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni