Buone abitudini

Rimedi naturali davvero efficaci per le gambe pesanti

Precedenti Successivi
Rimedi per le gambe gonfie
image description Buone abitudini

Caviglie gonfie e gambe pesanti? È colpa del caldo! In estate può succedere di avvertire un senso di pesantezza in tutto il corpo, specialmente negli arti inferiori. Vuoi sapere come liberartene? Continua a leggere... 

Caviglie gonfie, come fare?

Se in questi giorni non sopporti più il caldo torrido, questo è il post giusto per te! Per molti, l'estate è il periodo più bello dell'anno, ma è innegabile che porti con sé alcuni svantaggi tipici del periodo caldo. Uno su tutti: il gonfiore delle gambe, quella sensazione di pesantezza e intorpidimento di caviglie e arti che rende tutto più difficile. Quando le temperature si alzano è bene correre subito ai ripari e mettere in atto rimedi naturali volti a diminuire l'effetto delle gambe pesanti.

Oltre alle ricette della nonna, agli impacchi naturali e ai pediluvi, possiamo prestare maggiore attenzione alla dieta, consumando più cibi idratanti ed eliminando gli alimenti che aumentano il problema delle gambe gonfie.

La dieta per dire addio alle gambe pesanti

Un'alimentazione corretta è determinante per il benessere dell'intero organismo. Ecco perché, anche in caso di caviglie gonfie e gambe pesanti, è bene ricordarsi alcuni consigli:

  • Ridurre i cibi ricchi di sale
  • Diminuire il consumo di prodotti confezionati
  • Evitare salumi e formaggi.
  • Via libera alle fragole, ai mirtilli e al ribes, capaci di riattivare la circolazione sanguigna
  • Anche i kiwi e gli agrumi fanno bene 
  • Per una pausa idratante, possiamo bere le tisane a base di fieno greco, timo, menta e centella asiatica

Alcuni rimedi naturali...

Un buon aiuto in caso di pesantezza alle gambe arriva anche da alcuni rimedi naturali. Gli impacchi con l'aceto, per esempio, sono ottimi! Per farli, aspettate che cali la sera e lasciateli agire per 15 minuti. Anche gli impacchi di tè verde possono funzionare: lasciate le foglie di tè in infusione nell'acqua bollente, poi imbevete delle garze di cotone e applicatele sulle gambe. 

Per dimagrire, segui i consigli di Bioimis!

Se stai cercando la dieta adatta a te, contattaci! Sapremo consigliarti al meglio, senza mai dimenticare l'importanza dell'attività fisica!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni