In cucina

Ricette di Natale: idee per il menù delle feste

Precedenti Successivi
Idee per il pranzo di Natale
image description In cucina

Natale è ormai alle porte e molti sono già alla ricerca delle ricette più adatte per il menù della cena della Vigilia o per il pranzo di Natale. A tale proposito, in questi giorni, vogliamo proporre alcune ricette sane e gustose per deliziare i vostri ospiti e rendere ancora più speciale l’atmosfera natalizia.

Cosa cucinare a Natale?

Le festività rappresentano un momento da trascorrere insieme alle persone a noi più care. Il Natale non è una magia che si addice solo ai bambini, è un momento che riavvicina le persone e ci tiene uniti. Che si tratti di parenti o amici, quello che conta è passare momenti sereni e gioiosi.

Tuttavia, per alcuni le feste rappresentano un motivo di stress: mille impegni, regali a cui pensare e tante altre cose da organizzare, tra cui il pranzo o il cenone. Può non essere facile gestire il tutto, ma almeno in cucina possiamo esservi d’aiuto per preparare un menù degno dell’occasione, ma facile da realizzare!

Il menù delle feste: un’idea per il secondo piatto

La ricetta che oggi proponiamo, nonostante richieda tempi di cottura piuttosto lunghi, è un secondo piatto la cui preparazione è in realtà molto semplice e può essere fatta in anticipo. E’ un piatto tradizionale che mette d’accordo i gusti di tutti! 

Sella di vitello alle erbe

Sella di vitello alle erbe

  • In un tegame capiente, rosolate la sella di vitello con olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio ed un mazzetto di erbe aromatiche composto da salvia rosmarino e alloro. 
  • Quando la carne sarà dorata, pepatela, disponetela in una pirofila e mettetela in forno ben caldo per circa 30 minuti. 
  • Dopodiché, abbassate la temperatura del forno, più cuoce lentamente più il risultato sarà soddisfacente. 
  • A metà cottura potete irrorarla con del brodo vegetale fatto in casa con verdure fresche. 
  • Dopo circa tre ore togliete la carne dal forno. Preparate un trito con erbe aromatiche fresche: consigliamo salvia e rosmarino, se preferite un sapore più deciso potete aggiungere anche dell’aglio. 
  • Unite il trito al fondo di cottura che userete come salsa per condire le fette di arrosto.

Natale con Bioimis

Prepararsi alle feste è facile, se segui i consigli giusti! Noi di Bioimis sappiamo bene come aiutarti a perdere peso e goderti le giornate di vacanza senza rimorsi: non perdere altro tempo, contattaci subito per una consulenza senza impegno!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni