Buone abitudini , Alimentazione

Quando iniziare una dieta (secondo il Corriere della Sera)

Precedenti Successivi
quando iniziare una dieta, dieta boimis, dieta post ferie, dieta vacanze
image description Buone abitudini , Alimentazione

Il rientro dalle vacanze è sempre un momento traumatico che porta con sé una buona dose di nostalgia e spesso qualche chilo in più di quando sono iniziate. Per gli italiani, sembra che un rimedio per recuperare il buon umore ci sia, ed è quello di ritrovare una regolarità nei pasti e nello stile di vita. 

Settembre infatti è il mese preferito dagli italiani per iniziare una dieta. A questo proposito, qualche giorno fa, sul Corriere della Sera è uscito un articolo in cui si parla del momento migliore (e del momento peggiore ) per iniziare un  nuovo programma alimentare.

 Ecco i principali punti trattati nell’articolo del Corriere e il nostro commento (sotto).

Non Pianificare una dieta mentre sei in Vacanza. Secondo il Corriere, la sola idea di dover rinunciare a breve a determinati cibi scatena una sorta di «effetto ultima cena», che spinge alcune persone a mangiare di più per compensare le future mancanze.

Inizia quando sei pronto a cambiare. Essere preparati al cambiamento è senz'altro un ottimo inizio, spesso chi è a dieta ottiene i successi migliori a causa di un campanello d'allarme, che può essere un avvertimento medico sulla propria salute o la presa di coscienza della propria situazione.

Non iniziare  la dieta fra venerdì e domenica. Secondo il Corriere il nuovo inizio di settimana è il momento ideale per cominciare una dieta, quindi il lunedì sembra essere il momento migliore.

Non iniziare se è una settimana di forte stress. Bisognerebbe, sempre secondo il Corriere, rimandare di qualche giorno l’inizio della dieta se si stanno affrontando dei giorni di particolare stress emotivo o se si è profondamente  preoccupati per qualcosa.

Inizia dopo un cambiamento. Un cambiamento nella nostra vita, come un nuovo lavoro o un trasloco può essere un buon momento per iniziare un programma alimentare, essendo maggiormente predisposti a modificare le nostre abitudini.

La nostra opinione

Nonostante la maggior parte dei punti trattati siano condivisibili, altri sono consigli generici che si applicano a programmi di dimagrimento completamente diversi dal percorso personalizzato dell’Accademia Bioimis. Il nostro percorso alimentare infatti non serve unicamente a perdere perso velocemente ma ha l’obiettivo di rieducare la persona alla scoperta della corretta e sana alimentazione naturale.

Per questo motivo,  più che focalizzarsi sul giorno della settimana in cui iniziare il programma, la domanda vera che dovremmo porci è:
Siamo pronti a cambiare la mia nostra vita per sempre? 
Desideriamo veramente ritrovare la nostra salute, la nostra autostima  e sentirci nuovamente bene con noi stessi?

Se la risposta ad entrambe le domande è si, con il nostro aiuto e tutto il supporto dello Staff di medici, biologi e coach alimentari Bioimis, raggiungerete i risultati desiderati. 
Così come hanno fatto il 99,3 % degli oltre 35.000 clienti che si sono affidati alla nostra Accademia Alimentare e di cui puoi vedere le testimonianze QUI.

Cosa aspetti, scopri come Bioimis può cambiare anche la tua vita, richiedi una consulenza GRATUITA


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni