Buone abitudini , Alimentazione

L'importanza del sonno nel dimagrimento

Precedenti Successivi
il rapporto tra sonno e dimagrimento, dormire aiuta a dimagrire, perdere peso dormendo, sonno e alimentazione, dimagrire, dieta, sonno
image description Buone abitudini , Alimentazione

L’estate è finita (o quasi) e questo è il momento preferito da moltissime persone per ritornare in forma e ricominciare  a prendersi cura della propria salute.
Ma c’è probabilmente un fattore che molto spesso le persone che stanno cercando di rimettersi in forma e dimagrire o mantenere il peso perso, troppo spesso sottovalutano..

Avere una durata e una qualità ottimale del sonno è essenziale sia per perdere peso sia per evitare di riprenderlo e mantenersi in salute. È quanto emerge da uno studio condotto da ricercatori dell'università di Copenhagen presentato allo European Congress on Obesity.

Quante ore bisogna dormire la notte?

La ricerca è stata svolta per indagare l’incidenza del sonno su un campione di 195 adulti con obesità sottoposti a una rigida dieta della durata di 2 mesi, che ha consentito loro di perdere circa il 12% del peso. Al termine del periodo di dimagrimento,  sono stati seguiti per un anno mentre seguivano diversi programmi altrettanto restrittivi per il mantenimento del peso.  Durante questo anno è stato evidenziato che gli appartenenti al campione hanno migliorato la qualità del loro sonno, dimostrando quindi una correlazione tra perdita di peso e qualità del sonno.
Ma non solo..

Dormire aiuta a perdere perso?

Specularmente, tuttavia, quanti avevano un sonno peggiore, dormivano meno  e con difficoltà è stato evidenziato che avevano anche una probabilità molto più alta di riprendere il peso perso: nello specifico, i ricercatori hanno scoperto che chi dormiva meno di 6 ore a notte tendeva a recuperare in media 5 kg più degli altri, nonostante tutti fossero sottoposti ad un continuo programma per il mantenimento del peso.

Da sempre Bioimis sostiene l’importanza del sonno e del rispetto dei ritmi circadiani, ossia quei meccanismi che gli organismi viventi hanno sviluppato per sincronizzare il loro comportamento e le loro funzioni fisiologiche con il ciclo quotidiano di luce e buio.

Una corretta alimentazione studiata su misura come quella proposta dallo staff scientifico Bioimis, permette di rispettare questi ritmi, aiutando non solo a perdere peso velocemente, ma a non recuperarlo mai più. 
Scopri cosa dicono di Bioimis le migliaia di persone che hanno provato questo programma alimentare, CLICCA QUI.


Richiedi una consulenza gratuita e prova sulla tua pelle la rivoluzione Bioimis


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni