Cibi e proprietà , Buone abitudini

Benessere e salute: i buoni propositi degli italiani per il 2022

Precedenti Successivi
buoni propositi 2022, benessere, salute, bioimis, italiani
image description Cibi e proprietà , Buone abitudini

Oltre 3 italiani su 4 mettono salute e benessere in cima alla lista dei buoni propositi per il 2022.

Gennaio è terminato, ed è tempo di lasciarsi le feste alle spalle. Se da un lato riprendere la quotidianità può essere fonte di stress, allo stesso tempo è l’occasione per fare un bilancio dell’anno trascorso e pensare al futuro. Come sempre all’inizio di un nuovo anno tutti facciamo una lista di nuovi propositi, dopo aver abbondato con il cibo nelle feste di fine anno, la dieta è il pensiero numero uno, ma non solo.

Quali sono gli obiettivi degli italiani per il 2022? 

Più di 3 italiani su 4 sono determinati a portare con sé nel 2022 un elenco di buoni propositi. In particolare, il 41% ha già la lista pronta, mentre il 37% la compilerà in tempi brevi. 

Il benessere è il protagonista indiscusso dei buoni propositi per questo nuovo anno. 

In primis, gli abitanti del bel paese vorrebbero perdere peso e fare in modo che la propria alimentazione possa davvero considerarsi sana e bilanciata (38%). Al secondo posto la volontà di ritagliare più tempo ed energia per praticare sport o fare attività fisica (37%). Infine, il 31% punta a strutturare un piano personale adeguato per prendersi maggiormente cura della propria salute.

Quali sono le principali cause di insuccesso per gli italiani?

Da un lato c’è chi incolpa se stesso per aver avuto poca forza di volontà (33%) e chi ritiene di non avere particolari scuse per aver mancato i propri target (22%). Sull’altro fronte c’è chi attribuisce le colpe a fattori esterni, nello specifico a eventi inaspettati della vita (29%), agli impegni lavorativi estremamente serrati (19%) e alla pandemia (13%).

Come poter raggiungere i propri obiettivi? Secondo gli italiani servono più serenità psico-emotiva (16%) e l’assenza di pressione (68%). 

L’anno nuovo parte anche dalla cucina 

Sicuramente il nuovo anno è sinonimo di cambiamento e, per molti Italiani, le novità del 2022 riguarderanno la tavola.

Se il 40% ammette di cucinare sempre le stesse ricette per mancanza di tempo o di ispirazione, anche nel fare la spesa, la voglia di provare cose nuove non manca. Infatti, il 73% si ritiene audace nel ricercare nuovi sapori e il 63% vorrebbe sperimentare ricette innovative, mentre il 54% non vede l’ora di provare ricette fusion con un tocco tradizionale.

Sempre, però, all’insegna della salute.

Grazie a Bioimis potete avere a disposizione un piano alimentare personalizzato che vi permette di perdere peso in maniera efficace e mantenendo i risultati nel tempo.

Chiedete una consulenza gratuita


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni