Buone abitudini , Alimentazione

Come perdere peso senza rinunciare al buonumore

Precedenti Successivi
A dieta con buonumore
image description Buone abitudini , Alimentazione

Iniziare una dieta può essere difficile. Ecco alcuni consigli per affrontare i cambiamenti delle vostre abitudini alimentari senza perdere il sorriso.

Avete appena iniziato una dieta e vi sentite tristi e sconfortati al pensiero di tutti i sacrifici che dovrete affrontare?
Questo succede perché la vivete come un periodo di privazioni, invece che come una possibilità di cambiare il vostro stile di vita per sentirvi in salute e bene con voi stessi. Ricordate che non è vero che per dimagrire bisogna per forza soffrire, anzi: chi affronta la dieta come una sofferenza e un sacrificio di solito si arrende presto, senza raggiungere i risultati sperati. Nella vita le cose che ci riescono davvero sono quelle in cui mettiamo il cuore, la passione, la soddisfazione e il sorriso.

Ecco alcuni trucchi per non perdere il buonumore:

1) Cambiate prospettiva. Non pensate alla dieta come a un regime alimentare di sacrificio e sofferenza, il cui unico scopo è farvi perdere peso. Il vero obiettivo, infatti, è seguire un corretto regime alimentare da seguire per tutta la vita, che vi faccia sentire meglio e mantenga il vostro corpo in salute. No ai pasti poveri e privi di condimenti, che vi lasciano insoddisfatti e con la fame, e sì a una dieta bilanciata, che vi faccia mangiare a sazietà. Trovando la vostra alimentazione ideale, perdere peso diventerà sempre meno importante e la sensazione di benessere vi farà vedere il cibo in modo diverso, preferendo quello che vi fa sentire meglio più che quello che fa dimagrire.

2) No a previsioni o scadenze arbitrarie. Dimagrire non è una questione di schemi o tabelle: non si può prevedere in anticipo quanto peso si perderà e in quanto tempo. Quindi, non ponetevi scadenze, ma vivete la vostra alimentazione giorno per giorno, accettando i segnali del vostro corpo.

3) Ascoltate il vostro corpo. Se la sensazione di fame diventa troppo insistente, se durante il giorno vi sentite stanchi o se siete sempre tesi e nervosi e vi ritrovate a pensare spesso al cibo, significa che la vostra dieta non funziona e che dovete mangiare di più durante i pasti. Concedetevi ogni giorno del tempo per voi stessi e cercate di capire le sensazioni che provengono dal vostro corpo.

4) Sì all’attività fisica. Basta una passeggiata di mezzora per accelerare il metabolismo e aumentare la produzione di serotonina, l’ormone del “buon umore”, che non solo vi farà sentire bene, ma accrescerà il vostro livello di la soddisfazione personale e sarà fonte di grande motivazione.

5) Voi non siete il vostro peso. La vostra silhouette è solo una parte di voi e di certo non vi definisce come persone, quindi evitate di chiedervi sempre cosa pensino gli altri di voi e del vostro peso.

6) Imparate ad assaporare. Non abbuffatevi, ma concentratevi su quello che state mangiando. Masticate con calma e soffermatevi sulla consistenza, il sapore e le sensazioni che il cibo vi fa provare. Trasformate, insomma, il pasto in un momento di puro piacere.

7) Accettate i vostri difetti. Nessuno è perfetto e alcuni difetti del vostro corpo non si aggiusteranno con una alimentazione e uno stile di vita diversi. Godetevi il vostro benessere senza ricercare la perfezione e ricordate che anche le imperfezioni fanno parte del vostro fascino.

8) Celebrate i successi. La dieta non è una gara e qualsiasi risultato positivo, anche il più piccolo, è un passo in avanti verso il raggiungimento del vostro obiettivo. Perciò imparate a farvi i complimenti e accettare quelli degli altri. Adottando questo approccio, vedrete che le vostre giornate miglioreranno e vi sentirete più felici.

9) Scatenate la vostra creatività in cucina. Anche durante la dieta mangiare può essere divertente. State per mangiare cibi nuovi, quindi coraggio: usate tanta fantasia, al supermercato e in cucina. Potete inventare nuove ricette e scoprire nuovi gusti e sapori.

 

BIOIMIS vi può aiutare a perdere peso velocemente e mangiando a sazietà. Vi fornisce la chiave per cambiare il vostro stile di vita, svelandovi i segreti di un corretto regime alimentare, che rispetta il vostro corpo.


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni