In cucina , Buone abitudini , Alimentazione

Come depurarsi dopo le feste?

Precedenti Successivi
Depurarsi e dimagrire dopo le feste
image description In cucina , Buone abitudini , Alimentazione

Troppi peccati di gola in queste feste? Niente paura! Bioimis è la soluzione migliore per ritrovare il peso forma e dimagrire, senza troppi sforzi! Per iniziare, ecco qualche consiglio…

Ritrovare la forma in modo rapido

Dopo le feste, è importante ritrovare l’equilibrio tra i pasti, eliminando gli alimenti eccessivamente grassi e pesanti per recuperare le vecchie e buone abitudini alimentari. Innanzitutto, via libera a frutta e verdura: per depurare l’organismo, niente è meglio di un pieno di vitamine e sali minerali, utili a liberare il fisico dalle tossine accumulate durante il periodo natalizio. E se siete stufi di passare le giornate in cucina, cuocendo al vapore, bollire o rosolare…i nostri suggerimenti sono semplici e veloci!

La dieta per purificare l’organismo

Qualche idea per depurarsi dopo le vacanze:

  • Yogurt: unite allo yogurt bianco naturale semi di lino e crusca di avena, potete aggiungere anche frutta di stagione come i kiwi. È una ricetta per gli amanti dello yogurt, perfetta per la colazione.
  • Cavolfiore allo zenzero: sbollentate il cavolfiore per 10 minuti, in una padella mettete olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio, aggiungete il cavolfiore e saltatelo fino a quando risulta dorato. Lo zenzero ha innumerevoli proprietà benefiche: non dimenticate di aggiungerne ½ cucchiaino verso la fine della cottura!
  • Finocchi in padella: fate appassire i finocchi tagliati a striscioline sottili in una padella con olio extravergine d’oliva, bagnate con acqua. Aggiungete pepe e chiodi di garofano. In alternativa a queste spezie, potete usare salvia e zafferano.
  • Zuppa di broccoli e spinaci: 500 grammi di broccoli, 150 grammi di spinaci, 750 ml di acqua o brodo vegetale, ½ cipolla, pepe e erbe aromatiche a piacere. Mondate e affettate i broccoli e gli spinaci prima di cuocerli nel brodo vegetale insieme alla cipolla e ad una manciata di erbe aromatiche. Quindi servite la zuppa ben calda!
  • Insalata di cavolo rosso: per le giornate non troppo fredde, un contorno sfizioso e leggero. Unite al cavolo rosso carote e mandorle tritate. Poi condite con un filo d'olio extravergine e succo d'arancia. Lasciatela insaporire e gustatela a temperatura ambiente.

Con Bioimis, risultati garantiti

Vuoi dimagrire e non sai a chi rivolgerti? Con noi i risultati sono assicurati: leggi tutte le testimonianze di chi, con Bioimis, ha coronato un sogno! 


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni