In cucina

Biscotti allo zenzero: ecco la ricetta che fa subito Natale

Precedenti Successivi
Biscotti allo zenzero
image description In cucina

Fragranti, profumati e sfiziosi, i biscotti allo zenzero sono una delizia. Con pochi e semplici ingredienti potrete preparare ottimi biscottini da gustare in compagnia senza compromettere la linea. Dolci tentazioni a cui non serve per forza resistere!

I biscotti di Natale

Preparare i biscotti fatti in casa è una bella occasione per calarsi nell’atmosfera natalizia. Per gli adulti, ritagliarsi durante la giornata un po’ di tempo per sfornare qualche dolcetto, può essere anche un momento rilassante oppure un modo per coinvolgere i più piccoli e divertirsi con loro. 

La ricetta che proponiamo è molto semplice e in poco tempo otterrete degli ottimi biscotti da mangiare a colazione, accompagnati da una tazza di tè o da una tisana alla cannella. E se scarseggiano le idee, possono essere anche regalati.

Biscotti allo zenzero

Ingredienti

  • 200 g di farina 1
  • 90 g di burro
  • 30 g di stevia
  • 2 cucchiaini di zenzero in polvere
  • 1 uovo

Preparazione 
Mettete la farina su una spianatoia. Date la forma a fontana e al centro mettete il burro tagliato a tocchetti, la stevia, lo zenzero in polvere e l'uovo.
Iniziate a impastare fino ad ottenere una composto morbido e omogeneo. Formate una palla, copritela con un canovaccio e lasciatela riposare per 30 minuti.
Riprendete l’impasto e stendetelo con un mattarello, in modo da ottenere una sfoglia sottile. Con delle formine o usando un bicchiere ritagliate i biscotti e disponeteli su una teglia rivestita di carta forno.
Infornate a 180°C per circa 10-15 minuti, sino a quando i biscotti saranno dorati.
Fateli raffreddare prima di consumarli.

Se amate le spezie e volete dare un tocco in più a questi biscottini, aggiungete all’impasto una spolverata di cannella.

Buone feste da Bioimis


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni