In cucina , Cibi e proprietà

Top ten: dieta, zenzero e...fantasia!

Precedenti Successivi
Lo zenzero fa bene anche alla dieta
image description In cucina , Cibi e proprietà

Lo zenzero è noto per il suo sapore speziato e le tante virtù benefiche. È una spezia che non può proprio mancare nella dieta di chi desidera perdere peso e recuperare il pesoforma. Tra oggi e domani, pubblicheremo le 10 ricette più gustose per mangiare zenzero ogni giorno!

Ginger, che bontà!

Lo zenzero è una spezia di tradizione orientale che, da qualche tempo, sta facendo conoscere le proprie virtù anche in Occidente. Le pratiche ayurvediche gli attribuiscono da sempre proprietà quasi miracolose, mentre da noi è utilizzato per insaporire le pietanze e alleviare disturbi legati al sistema gastrointestinale e nevralgico. In commercio, è possibile acquistare zenzero fresco (una radice nodosa dalla polpa bianca), essicato e olio essenziale. Ma, indipendentemente dalla forma, è un alimento davvero prezioso che – se usato con fantasia – può portare tanto benessere e sapore in tavola!

Le migliori ricette con lo zenzero

Dai condimenti alle bevande, ecco come usare lo zenzero:

  • Biscotti allo zenzero: buoni a merenda e a colazione, piacciono davvero a tutti. Per insaporire le vostre preparazioni è sufficiente un pizzico di zenzero in polvere o una spolverata di zenzero fresco grattugiato.
  • Verdure  saltate:  per dare una marcia in più ad un piatto tradizionale, basta una spolverata di zenzero sulle vostre verdure croccanti leggermente saltate in padella con un filo di olio.
  • Per condire lenticchie e altri legumi: da utilizzare sia fresco che essiccato, durante o a fine cottura, renderà ogni piatto indimenticabile!
  • Olio aromatizzato allo zenzero: un po' di zenzero addizionato all'olio evo è adatto a condire piatti di verdure crude o cotte, legumi e salse sfiziose.
  • Bevande: le tisane allo zenzero sono perfette in inverno, mentre in estate il Ginger Drink può essere servito freddo e accompagnare un aperitivo sano! Lo zenzero può essere anche aggiunto a freschi centrifugati e frullati, per un sapore inconfondibile.

A tavola non far mai mancare...lo zenzero!

Come abbiamo visto, lo zenzero è un concentrato di proprietà benefiche: aggiungine un po' a ogni tua ricetta, ne avvertirai il beneficio fin da subito! E per un'alimentazione sana ed equilibrata, chiedi consiglio agli esperti Bioimis: sapranno indicarti moltissime, gustose ricette per perdere peso e mantenere...il gusto!



Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni