Cibi e proprietà , Buone abitudini , Alimentazione

I cibi che stimolano l'invecchiamento (2)

Precedenti Successivi
Alimenti e invecchiamento
image description Cibi e proprietà , Buone abitudini , Alimentazione

Bentornati! Continuiamo il nostro racconto alla scoperta degli alimenti che più favoriscono l’invecchiamento fisico…

Mangiare bene per vivere a lungo

Per prevenire i sintomi più marcati dell’invecchiamento, è importante acquisire piccole e corrette abitudini alimentari fin dai primi anni di vita. Sebbene i paesi industrializzati non soffrano la mancanza di cibo, la qualità dello stesso è peggiorata sempre più, fino a compromettere il corretto apporto di sostanze nutritive salutari. La fretta e la disattenzione aumentano i rischi di consumare cibo spazzatura, poco saziante e povero di sali minerali e vitamine.

 

Gli alimenti da eliminare

Per invecchiare nel modo migliore, ecco gli alimenti da eliminare:

  • Alcol: aumenta i problemi al fegato, determinando l’incapacità di espellere le tossine. Inoltre è responsabile della disidratazione del fisico, condizione favorevole per le rughe.
  • Vino bianco: danneggia lo smalto dei denti, macchiandoli. Prima di spazzolarli, è consigliabile aspettare almeno un’ora. 
  • Carni trasformate: salsiccia, pancetta e wurstel contengono alte percentuali di sale che innescano i processi infiammatori della pelle, accelerando l’invecchiamento.
  • Oli vegetali: olio di soia, olio di colza, o altri “oli vegetali”durante il processo di raffinazione a temperature elevatissime vengono in contatto con alcuni elementi chimici.  Questi oli contengono grassi polinsaturi che sono stati sottoposti a una notevole ossidazione e sono quindi molto infiammatori, producono moltissimi radicali liberi che danneggiano le membrane delle cellule. 
  • Bevande energetiche: sebbene diano carica, il loro effetto negativo si ripercuote sulla salute del fisico e dei denti.
  • I cibi confezionati e precotti: contengono conservati che accelerano l’invecchiamento della pelle.

  

Contrastare l'invecchiamento

Nei casi di evidente invecchiamento fisico è importante la terapia, ma ancor più la prevenzione. Una corretta educazione alimentare, una dieta variata e sana, attività sportiva regolare possono fare miracoli! Bioimis può consigliarti come fare, aiutandoti a impostare una dieta che possa garantire salute e benefici per sempre! Per saperne di più, contattaci nell'apposita sezione “Consulenza”!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni