Cibi e proprietà , Alimentazione

Depurare il fegato? Gli alimenti per purificarsi e ripartire alla grande

Precedenti Successivi
Gli alimenti per depurare e disintossicare il fegato
image description Cibi e proprietà , Alimentazione

Depurare il fegato: prima di conoscere tutti i segreti per purificare e ristabilire il corretto funzionamento di questo organo, cerchiamo di capire perché è tanto importante farlo.

Quando il fegato è in salute, l’organismo sorride!

Dalla salute del fegato dipende il benessere del corpo intero: ogni minuto, il fegato purifica circa un litro e mezzo di sangue al minuto, neutralizzando i possibili effetti nocivi di tutto ciò che ingeriamo. 

Ecco perché gli esperti raccomandano di averne sempre cura, senza sottovalutare l’importanza di alimenti utili a depurare ed eliminare le tossine. Dal momento che alcuni ortaggi sono ricchi di sostanze utili a migliorare la funzionalità di quest’organo, un'alimentazione ricca di frutta e verdura può contribuire molto ad alleggerire il lavoro del fegato.

La dieta per depurare il fegato

Nello specifico, ecco una lunga lista di alimenti utili a detossificare e purificare il fegato:

Aglio

Aglio per depurare il fegato

Aglio: preso in piccole quantità, aiuta ad attivare gli enzimi “anti-tossine”. Inoltre, contiene selenio e allicina, che contribuiscono alla depurazione del fegato.

Broccoli, cavoli e cavolfiori

Broccoli per depurare il fegato

Broccoli, cavoli e cavolfiori: aumentano la presenza di enzimi naturali considerati in grado di eliminare tossine di ogni tipo, anche cancerogene.

Carote

Carote per depurare il fegato

Carote: ricche di flavonoidi e betacarotene, le carote aiutano a migliorare e a stimolare globalmente tutte le funzioni dell’organismo, con significative ricadute sulla salute del fegato.

Tè verde

Tè verde per depurare il fegato

Tè verde: con antiossidanti e catechina, è noto per la propria capacità di contribuire al funzionamento generale del fegato.

Ortaggi a foglia verde

Spinaci per depurare il fegato

Ortaggi a foglia verde scuro: tra cui rucola, spinaci, cicoria e tarassaco contribuiscono a purificare il sangue dalle tossine, neutralizzando metalli pesanti e pesticidi.

Avocado

Avocado per depurare il fegato

Avocado: stimola la produzione di glutatione, un aminoacido solforato con funzione antiossidante utile per contrastare i danni provocati dai radicali liberi e necessario al fegato al fine di liberare l'organismo da pericolose tossine.

Mele

Mele per depurare il fegato

Mele: contengono i componenti chimici utili a purificare e favorire l'eliminazione delle tossine dal tratto digestivo. 

Dimagrire? Facilissimo, con Bioimis

Per depurare il fegato e ritrovare la forma: chiedi consiglio a noi! Siamo gli esperti del dimagrimento, con una percentuale di soddisfazione che supera il 90%! Contattaci nella sezione “Consulenze” per scoprirne di più…


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni