Cibi e proprietà , Alimentazione

Cali di energia? Mai più, con queste bevande!

Precedenti Successivi
Bevande energizzanti naturali
image description Cibi e proprietà , Alimentazione

Sentirsi stanchi e spossati è normale in primavera. In questo periodo, le energie si abbassano e spesso sembra di non avere la forza sufficiente nemmeno per svolgere le faccende più piccole. La soluzione? Il giusto integratore completamente naturale! Scopri come prepararlo in questo articolo...

Che sonno in questi giorni!

Stanchezza e spossatezza accompagnano le tue giornate? Niente paura: in primavera è una condizione comune a molti. La sensazione di fatica e difficoltà nel compiere ogni azione può essere dovuta a molti fattori, fisici o psicologici. Può manifestarsi come sonnolenza, quando ci induce a sbadigliare frequentemente e dormiremmo ogni momento della giornata. Può inficiare le nostre capacità di concentrazione, rendendo difficoltose le ore passate al lavoro. Può, infine, essere la conseguenza di periodi di grande stress. Quali che siano le ragioni e la sua manifestazione, la stanchezza può essere contrastata con rimedi naturali, efficaci e privi di effetti collaterali.

Come combattere la stanchezza?

Durante i periodi in cui la spossatezza fa capolino prepotentemente, è importante agire modificando alcune cattive abitudini per aiutare il fisico a riprendere le forze dopo il lungo periodo invernale. Lo sport è una buon metodo per liberarsi dalle tossine accumulate nei mesi precedenti e, perché no, anche di qualche kilo! In questi giorni di sole, perché non approfittare del clima tiepido per una bella passeggiata all'aperto? I polmoni respireranno aria pulita e i muscoli potranno ritemprarsi. Facendo attività fisica per 30 minuti al giorno si può migliorare il sonno e prevenire la stanchezza. A questo, si associ una dieta corretta con l'apporto di frutta e verdura fresca: quale stagione migliore per fare il pieno di vitamine? Tra le cattive abitudini da eliminare: stop alle bevande alcoliche e agli eccessi caffeina, che disturbano il sonno e peggiorano la sensazione di stanchezza. 

Le bevande contro la spossatezza

Rimedi naturali per la stanchezza? Prova questi integratori fai-da-te!

  • Curcuma e zenzero: in una tazza di acqua bollente, lasciare in infusione  per un quarto d’ora 1 fettina di zenzero, un pizzico di curcuma e i di cardamomo. Basterà poi filtrare la bevanda e gustarla ancora tiepida o fresca, beneficiando così del potere energizzante delle spezie.
  • Acqua e limone con pepe di Cayenna: aggiungendo un pizzico di pepe di Cayenna alla tradizionale limonata fatta in casa si ottiene un energy drink  ottimo anche per la circolazione.
  • Arancia e olio di lino: per la sua preparazione unire 3 cucchiaiate di olio di lino a 5 arance tagliate a pezzi e un bicchiere d’acqua in un frullatore. L’arancia, ricca di vitamina C, potassio e magnesio, agisce da stimolatore mentre i semi di lino ne eliminano gli zuccheri.
  • Caffè freddo: per la preparazione del caffè shakerato si miscela la bevanda con il ghiaccio, in maniera da raffreddare il liquido e renderlo cremoso. La ricetta tradizionale consiglia di unire a una tazzina di caffè, tre cubetti di ghiaccio e shakerare energicamente. Il risultato è una bevanda fresca e dissetante, senza rinunciare al gusto del caffè!

Bioimis è l'unica dieta che ti aiuta a dimagrire, per sempre!

Se vuoi perdere peso prima delle ferie, contatta i biologi nutrizionisti di Bioimis! Con noi, il successo è assicurato: scrivici nell'apposita sezione “Consulenze”.




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni